Da “Geneticamente Modificato” ad “Allevato/Coltivato con Precisione”, da “OGM” ad “Editing Genetico” - Italiador
Breaking news

Da “Geneticamente Modificato” ad “Allevato/Coltivato con Precisione”, da “OGM” ad “Editing Genetico”

0

Il governo del Regno Unito ha modificato le regole in Inghilterra degli OGM consentendo che la ricerca sulla modifica genetica venga utilizzata per produrre colture e bestiame, tramite il Genetic Technology (Precision Breeding) Act 2023.
Da oggi, la precedente regolamentazione sugli organismi GM non si applica più agli organismi “geneticamente modificati”.

La legge stessa evita la definizione “Geneticamente Modificato” in favore di “Allevato o Coltivato con Precisione” (probabilmente perché suona più naturale) e definisce un organismo “allevato con precisione” come segue:

Ai fini della presente legge un organismo [animale o vegetale] è “allevato con precisione” se:

(a) qualsiasi caratteristica del suo genoma deriva dall’applicazione della moderna biotecnologia,

(b) ogni caratteristica del suo genoma che deriva dall’applicazione della moderna biotecnologia è stabile,

(c) ogni caratteristica del suo genoma che deriva dall’applicazione della moderna biotecnologia avrebbe potuto derivare da processi tradizionali, indipendentemente dal fatto che siano o meno in combinazione con tecniche di selezione, da soli, e

(d) il suo genoma non contiene alcuna caratteristica che derivi dall’applicazione di alcuna tecnica di modifica artificiale diversa dalla moderna
biotecnologia.

“La definizione  sembra ancora piuttosto vaga”, commenta Kit Knightly.

E la spinta del Regno Unito per la deregolamentazione si riflette allo stesso modo in tutto il mondo, cosa che è sempre degna di nota di per sé.

Questo è semplicemente il modo in cui va il mondo nell’era post-Covid e post-verità, dove i poteri forti riformulano, ridefiniscono e reinterpretano le parole come ritengono necessario. I fatti sono temporanei. La realtà malleabile.

Fonte: PressKit – 14 Ottobre 2024

0
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

18 − quindici =

WpCoderX