Draghi: "Queste crisi ambientali hanno origini che sono spesso fuori dai confini del nostro Paese" - Italiador
Breaking news

Draghi: “Queste crisi ambientali hanno origini che sono spesso fuori dai confini del nostro Paese”

3+
Video 50″ –

Agosto 2022 – Il Meeting di Rimini rappresenta un evento dal carattere internazionale, un incrocio di testimonianze ed esperienze provenienti da diversi contesti culturali, una manifestazione unica nel panorama mondiale che affronta temi cruciali, con la partecipazioni di importanti personalità della cultura, della politica e della fede.

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi é intervenenuto alla 43° edizione del “Meeting per l’amicizia tra i popoli”  che si é tenuto dal 20/08/2022 al 25/08/2022 è stato accolto con una standing ovation.

Ecco uno dei passaggi, a nostro avviso, più significativo e per qualcuno enigmatico.

“I cambiamenti climatici si manifestano in modo minaccioso e richiedono una risposta decisa e urgente. Fenomeni meteorologici estremi sono sempre più comuni, con conseguenze spesso tragiche.

Penso al dramma della siccità, che ha colpito in particolare il bacino del Po;  e penso allo scioglimento dei ghiacciai come quello della Marmolada; penso ai violenti nubifragi.

Queste crisi – geopolitiche, economiche, ambientali – hanno origini che sono spesso fuori dai confini del nostro Paese. Ma spetta a chi ha responsabilità di governo dire la verità e, allo stesso tempo, rassicurare i cittadini con risposte chiare e concrete.”

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Dragui sei un maledetto,assieme a tutra la tua cricca, Ue dovete mor@@e tutti assieme a le vostre famiglie!!

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

cinque + nove =

WpCoderX