È per il tuo bene! - Italiador
Breaking news

È per il tuo bene!

5+

Hai notato che, nelle cosiddette “Democrazie”, la tua visione di ciò che è Giusto non conta nulla?

Ti faccio qualche esempio:

1 – Tu non vuoi che la App delle poste ti chieda l’autorizzazione obbligatoria per accedere ai tuoi contatti, alle tue mail, a tutte le tue App e alla galleria immagini. Però la App delle Poste te lo chiede “per la tua sicurezza” e se non accetti, non puoi usarla.

2 – Tu non vuoi entrare in guerra contro la Russia. Non vuoi andare al macello o mandare al macello i tuoi figli. Non credo tu desideri una apocalissi termonucleare. Immagino anche che il tuo desiderio sia veder rafforzati i servizi nella tua Nazione, piuttosto che inviare decine di miliardi in armamenti. Suppongo tu parteggi per la diplomazia, tutt’al più.

E invece…

3 – Sono sicuro che tu gradisca di poter entrare in libreria o in biblioteca e poter scegliere tra i testi che più ti ispirano, o tra quelli che possono servirti per una tua ricerca. E invece no. I testi sono selezionati in librerie e biblioteche, il che significa che quelli che non trovi sono censurati: non devi leggerli. Poi dicono la Corea…

4 – Lo sapevi che stanno riducendo il numero di postazioni Bancomat in cui poter prelevare denaro in contanti in modo tale che tu sia “disincentivato” a usarli? Per la tua sicurezza, ovviamente.

5 – Hai fatto caso che da una decina d’anni le città si riempiono di piste ciclabili, dossi, strettoie? Viaggiare con la macchina in città è una dannazione. Non devi inquinare usando la tua auto. Devi andare ai trenta all’ora. Devi comprarti la macchina elettrica. Non puoi pagarla in contanti. Devi rateizzare, fare un leasing, aprire un debito. Stanno rendendo lo spostamento autonomo un vero problema.

Per il tuo bene, chiaro.

6 – Se ti è collassato qualche parente di recente, o se gli si è inasprito un “turbocancro”, o se gli gravano addosso strane, inspiegabili, infezioni, non farti troppe domande. Non è successo nulla negli ultimi anni che non fosse per il tuo bene.

Anche l’aumento del tasso dei mutui o della luce, del gas, delle materie prime.

È per il tuo bene, dicono. Stai lottando contro i cattivi, sacrificandoti.

E così, così li lasci entrare in casa. Sono già dentro. Guardali.

Ti stanno mangiando nel piatto.

Sorridi …………….

Autore: (Telegram) urielcrua

 

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

19 + 14 =

WpCoderX