Potrebbero essere le seguenti, alcune ragioni per cui Gheddafi è stato ucciso?
1. La Libia non aveva bollette elettriche, l’elettricità è arrivata gratuitamente a tutti i cittadini.
2. Non c’erano tassi di interesse sui prestiti, le banche erano di proprietà dello Stato e il prestito dei cittadini per legge era pari allo 0%.
3. Gheddafi aveva promesso di non comprare una casa per i suoi genitori finché tutti in Libia non avessero avuto una casa.
4. Tutte le coppie di sposi in Libia ricevettero 60.000 dinari dal governo e grazie a ciò comprarono i loro appartamenti e crearono le loro famiglie.
5. L’istruzione e le cure mediche in Libia sono gratuite. Prima di Gheddafi c’era solo il 25% di lettori, durante il suo regno l’83%.
6. Se i libici volevano vivere in una fattoria, ricevevano gratuitamente elettrodomestici, sementi e bestiame.
7. Se non potevano ricevere cure in Libia, lo Stato finanziava loro 2.300 dollari, oltre all’alloggio e al viaggio per le cure all’estero.
8. Se si acquistava un’auto, il governo finanziava il 50% del prezzo.
9. Il prezzo della benzina era di 0,14 dollari al litro.
10. La Libia non aveva debito estero e le riserve erano di 150 miliardi di dollari (ora congelate in tutto il mondo).
11. Poiché alcuni libici non riuscivano a trovare lavoro dopo la scuola, il governo pagava il salario medio in caso di disoccupazione
12. Parte delle vendite di petrolio in Libia erano direttamente collegate ai conti bancari di tutti i cittadini.
13. La madre che dava alla luce il bambino riceveva 5.000 dollari.
14. 40 pagnotte di pane costavano 0,15 dollari.
15. Il 25% dei libici aveva tutti i diplomi Ilisna.
16. Gheddafi ha realizzato il più grande progetto di irrigazione del mondo, noto come “BIG MAN PROJECT”, per garantire la disponibilità di acqua nel deserto.
N.B. I punti sopra esposti NON sono stati verificati, lasciamo ai nostri lettori il piacere di verificarli. Rimane tuttavia una certezza, Gheddafi dava fastidio, in particolare alla Francia e agli USA. Gheddafi stava crescendo come Leader in tutta l’Africa e rappresentava una minaccia consolidata per gli interessi dell’Elite. (Italiador)