Giorgia Castriota, Gip di Latina ARRESTATA per CORRUZIONE. - Italiador
Breaking news

Giorgia Castriota, Gip di Latina ARRESTATA per CORRUZIONE.

4+

Giorgia Castriota, giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, è stata arrestata nell’ambito di un’indagine della Procura di Perugia. La giudice è attualmente in carcere. E’ accusata, insieme a due collaboratori, a vario titolo di corruzione per atti contrario ai doveri di ufficio, corruzione in atti giudiziari e induzione indebita a dare o promettere utilità.

In carcere anche il professionista Silvano Ferraro mentre ai domiciliari è finita Stefania Vitto, entrambi collaboratori nell’ambito di procedure di amministrazione giudiziaria.

Giorgia Castriota è accusata di aver affidato incarichi professionali in cambio di denaro, gioielli, viaggi e anche un abbonamento annuale in tribuna d’onore dello stadio Olimpico di Roma.

Nei confronti dei tre è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip del capoluogo umbro su richiesta della Procura.

«Il procedimento penale – scrive la Procura di Perugia in una nota firmata dal procuratore Raffaele Cantone – esso trae origine dalla denuncia presentata dal rappresentante legale pro tempore di diverse società, tutte riconducibili al medesimo gruppo operante nel settore della logistica, sottoposte a sequestro nell’ambito di un procedimento incardinato per reati tributari, presso la Procura della Repubblica di Latina.

L’imprenditore pontino lamentava irregolarità e condotte non trasparenti nella gestione dei compendi aziendali sequestrati e che, secondo quanto da lui prospettato, sarebbero state attuate  dagli amministratori giudiziari e dal coadiutore, con l’avallo del giudice per le indagini preliminari.

Le indagini sono state delegate ai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia e sono in corso, da parecchi mesi, nel massimo riserbo.

[Omissis …]

Fonte: Il Messaggero – di Marco Cusumano  – 20 Aprile 2023

Un’altra personcina perbene arrestata, peccato che dovesse rappresentare ed amministrare la GIUSTIZIA in Italia.

 

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

7 − cinque =

WpCoderX