Giorgia Meloni - Italiador
Breaking news

Giorgia Meloni

4+

Giorgia Meloni nata a Roma il 15 gennaio del 1977, cresce in uno dei quartieri della capitale: la Garbatella, dove i genitori si trasferirono quando lei era ancora piccola.

Zona popolare dalla forte presenza di un elettorato di sinistra, Giorgia Meloni cresce nella periferia romana in un contesto familiare non molto semplice dato che il padre lascia lei e la madre nel 1989, per trasferirsi alle Isole Canarie. Il padre é sardo mentre la madre é siciliana. 

Questo non impedisce alla giovane romana di crescere ed integrarsi con la città di Roma all’interno della quale termina gli studi e da inizio alla sua vita professionale, basata principalmente sulla politica.

Dopo le scuole medie s’iscrive all’Istituto tecnico professionale di Stato “Amerigo Vespucci”  di Roma diplomandosi nel 1996.

Si mantiene lavorando come baby sitter (lavoro che svolge per l’uomo di spettacolo Rosario Fiorello al quale guardava la figlia Olivia) e occasionalmente presso il famoso locale romano il Piper.  

Già impegnata politicamente all’età di 15 anni aderisce poi al Movimento Sociale di Destra giovanile: Fronte della Gioventù (FdG).

La politica é sempre stata al centro della sua vita, alle elezioni politiche 2018 Giorgia Meloni si é candidata con il suo partito Fratelli d’Italia con la coalizione del Centrodestra.    

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

1 × cinque =

WpCoderX