Gli esperimenti di Porto Rico - Italiador
Breaking news

Gli esperimenti di Porto Rico

3+

Dottor Cornelius Rhoads

Cornelius Rhoads, MD, un eminente patologo addestrato ad Harvard, ha condotto nel 1931 un esperimento sul cancro a Porto Rico sotto gli auspici del Rockefeller Institute for Medical Investigations che ha provocato la morte di tredici soggetti.

È stato accusato di aver infettato intenzionalmente alcuni cittadini portoricani con cellule cancerose dopo che un medico portoricano ha scoperto l’esperimento e una lettera scritta a mano dal dottor Rhoades ha indicato che i portoricani “sono senza dubbio la razza di uomini più sporca, pigra, degenerata e ladra che abbia mai abitato questa sfera. . . .Ciò di cui l’isola ha bisogno non è il lavoro della sanità pubblica, ma un maremoto o qualcosa per sterminare totalmente la popolazione”. (Wikipedia)

Un’indagine ufficiale ha coperto i fatti per proteggere sia Rhoades che il Rockefeller Institute. Rhoads ha continuato a stabilire strutture per la guerra biologica dell’esercito americano nel Maryland, Utah e Panama sviluppando armi chimiche, e in seguito è stato nominato alla Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti (AEC). Rhoads era anche responsabile di esperimenti con radiazioni su prigionieri, pazienti ospedalieri e soldati. [Portoricani indignati per esperimenti medici segreti, 2002]

Rhoads è stato insignito della Legion of Merit per aver istituito laboratori di guerra chimica nelle aree sopra indicate; era sulla copertina della rivista TIME (1949); è stato premiato dall’Associazione Americana per la Ricerca sul Cancro ha reso omaggio al dottore intitolando il  premio con il nome dello scienziato:  Cornelius Rhoads Award (nel 1979). Quel premio ha riacceso la controversia sui suoi esperimenti e sulle sue opinioni razziste sui portoricani. Nel 2003 la medaglia è stata revocata.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

19 − 1 =

WpCoderX