I Lampioni intelligenti 5G - Italiador
Breaking news

I Lampioni intelligenti 5G

1+

A partire dal 2018, il tema della produzione tecnologica correlata al 5G é continuata. L’organizzazione internazionale per gli standard 3GPP ha presentato a giugno (2019) il primo standard 5G, che fornirà una tecnologia di comunicazione wireless ad alta velocità, affidabile e a bassa latenza.

Il 2019 è anche conosciuto come “il primo anno del 5G”.

La nuova illuminazione intelligente è stata dotata della funzione di connessione Internet delle cose e ogni dispositivo di illuminazione stradale a LED ha la propria posizione IP.

Secondo IHS Markit, una società di ricerche di mercato, l’illuminazione intelligente nelle applicazioni aziendali continua a crescere e con circa 21 miliardi di dollari di opportunità di business entro il 2022, rispetto ai 7,2 miliardi di dollari del 2018 e un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 21%.

In futuro, con l’emergere della tecnologia 5G, può raggiungere la velocità di trasmissione Gigabit al secondo e ridurre notevolmente il fenomeno del ritardo.

Il mercato si sta inoltre espandendo gradualmente per il servizio di comunicazione a bassa latenza ultra affidabile (URLLC), che può promuovere la trasformazione dei trasporti, inclusa la tecnologia di guida autonoma, la sicurezza stradale, il sistema di trasporto pubblico ed il riconoscimento facciale.

Tuttavia, a causa della penetrazione dei segnali 5G, è facile bloccare il raggio di trasmissione e generare spazio morto, pertanto, sono necessarie più Stazioni Base (antenne) nelle città per aumentare il tasso di copertura delle reti 5G.

In considerazione di ciò, molti operatori di rete sono alla ricerca di lampioni intelligenti come soluzione per il layout di base 5G della città.

Una maggiore densità di installazioni, assicura che tutti gli angoli della città possano essere coperti.

Attualmente, i lampioni intelligenti nella maggior parte delle aree dispongono di minuscole Stazioni Base 4G LTE in grado di gestire enormi richieste di traffico di informazioni e lo stesso modello sarà applicabile alle reti 5G.

22 Agosto 2019

CONSIDERAZIONE

In conclusione la rete 5G sta vanzando anche in Italia e c’é da aspettarsi che tali dispositivi siano anche inseriti nei lampioni stradali a LED con conseguente grave impatto per la salute umana. In aggiunta considerato l’esiguo spazio necessario per l’installazione delle “piccole antenne 5G” é ragionevole pensare che siano poco visibili e quindi maggiormente trascurabili dalla popolazione. Ma non visibilità dell’antenna, NON significa maggiore tranquillità o salute. Il PERICOLO del 5G rimane tutto e vanno prese delle contro misure.

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

undici − 6 =

WpCoderX