I Veicoli Elettrici dovevano essere la risposta. Ora sono il PROBLEMA. - Italiador
Breaking news

I Veicoli Elettrici dovevano essere la risposta. Ora sono il PROBLEMA.

3+

I veicoli elettrici dovevano essere la risposta. Ora sono il problema. Gli investitori si chiedono se ci sia un problema di crescita per una tecnologia dirompente abbracciata da tutti i produttori di auto del mondo.

Ci sono alcune questioni chiave da considerare. Nessuno di questi è esistenziale per i veicoli elettrici, ma significa che tutti i produttori di auto, persino Tesla, avranno tanto lavoro in più per i prossimi anni.

Il problema dei veicoli elettrici si è presentato alla ribalta lunedì 30 (Ottobre 2023). Le azioni legate ai veicoli elettrici, comprese quelle del leader Tesla, sono crollate mentre sia l’indice S&P 500 sia il Nasdaq composite erano entrambi in rialzo dell’1,2%. Le azioni del leader cinese dei veicoli elettrici BYD sono scese del 3,6% nelle contrattazioni di martedì 31 nella borsa oltreoceano.

Le cattive notizie stavano intaccando la fiducia degli investitori da un po’ di tempo e lunedì ne sono arrivate un paio che hanno rappresentato la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso. ON Semiconductor, che produce chip per le automobili (più per i veicoli elettrici che per le auto tradizionali), ha fornito indicazioni deboli sulle vendite del quarto trimestre, mentre il produttore di batterie Panasonic ha tagliato le previsioni di vendita per l’anno fiscale 2024.

Ciò ha fatto seguito agli aggiornamenti della settimana scorsa sul rallentamento delle vendite di veicoli elettrici da parte di Mercedes-Benz e Volkswagen e alle decisioni di Ford Motor e General Motors di rallentare gli investimenti relativi ai veicoli elettrici a causa dell’indebolimento della domanda. [… Omissis]

Fonte: MilanoFinanza – Al Root  – 31 Ottobre 2023

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

5 × tre =

WpCoderX