Ieri ti chiedevano il Green Pass, ora ti fanno pagare il Prezzo Aumentato - Italiador
Breaking news

Ieri ti chiedevano il Green Pass, ora ti fanno pagare il Prezzo Aumentato

2+

Le misure di distanziamento sociale introdotte nel nostro Paese a seguito della pandemia sono state severe e hanno riguardato dapprima la chiusura delle scuole e la sospensione di eventi pubblici, poi l’introduzione di varie limitazioni alla libera circolazione di persone anche all’interno dei confini nazionali, per culminare nel fermo all’attività di diversi settori produttivi ritenuti non essenziali e nel ricorso, ove possibile, al lavoro da remoto (smart working). L’ampiezza della portata delle misure di distanziamento sociale adottate in Italia si può cogliere attraverso alcuni indicatori congiunturali relativi, ad esempio, al traffico autostradale e alla domanda di energia elettrica.

Gli effetti economici del lockdown sono apparsi sin da subito severi. Le previsioni sulle prospettive economiche pubblicate da diverse istituzioni internazionali mostrano un impatto della crisi molto più marcato in Italia rispetto a quello stimato per altre economie avanzate e, in particolare, per quelle dell’area Euro. Ciò dipende da vari fattori. In primo luogo in Italia l’epidemia si è diffusa con alcune settimane di anticipo rispetto alle altre economie avanzate (ndr L’Italia era l’obiettivo primario per far partire la falsa pandemia). Tale circostanza ha determinato il manteni­mento di misure di distanziamento sociale per un periodo più prolungato con impatti diretti legati alla sospensione delle attività dei settori sottoposti a fermo produttivo e impatti indiretti legati al deterioramento delle relazioni intersettoriali, al calo del reddito disponibile e quindi dei consumi dei lavoratori, al calo della fiducia e all’aumento dell’incertezza.

L’epidemia ha fatto sentire i suoi effetti economici più intensamente e più a lungo nel settore dei servizi, a cui si riferiscono attività come il turismo, la ristorazione e l’intrattenimento rispetto ad altri settori, quali ad esempio quello manifatturiero.

CONCLUSIONE

Voi della ristorazione, avete dato credito ai pifferai magici, avete posto barriere ai vostri clienti ? Avete voluto la bicicletta? Adesso pedalate e vediamo se arrivate a fine anno.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

2 × 5 =

WpCoderX