IGNORARE chi SOFFRE veramente, é IGNOBILE - Italiador
Breaking news

IGNORARE chi SOFFRE veramente, é IGNOBILE

3+

Un bambino somalo denutrito, riceve acqua vicino a un campo profughi a Baidoa, in Somalia, il 14 dicembre 1992

La fame colpisce un numero crescente di persone: secondo il rapporto annuale redatto dalla FAO e da diverse agenzie delle Nazioni Unite (inclusa l’UNICEF), negli ultimi 5 anni decine di milioni di individui in tutto il mondo sono passati nelle fila dei sottoalimentati cronici e molti paesi sono alle prese con molteplici forme di malnutrizione.   

Stando all’ultimo rapporto sulla sicurezza alimentare globale “The State of Food Security and Nutrition in the World”, pubblicato quasi tre anni fa, nel 2019 quasi 690 milioni di abitanti del pianeta hanno sofferto la fame: un numero superiore di 10 milioni di unità rispetto all’anno precedente e di quasi 60 milioni in più rispetto a cinque anni prima.  

A questi si aggiungono le tantissime persone che, a causa dell’aumento nei costi dei beni alimentari e della scarsa disponibilità di mezzi economici, non hanno accesso a una dieta sana o nutriente. In totale, sono circa 2 miliardi, nel mondo, le persone che affrontano livelli moderati o gravi di insicurezza alimentare.   Il maggior numero di persone che soffrono la fame si trova in Asia, ma il fenomeno si espande a velocità maggiore in Africa. 

Dove sono  andati a finire quei cosiddetti filantropi dal nome: Gates, Soros, Rockfeller, Rothchilds, Bezos, Cook, Page, Schwab, Von der Leyen etc etc ???

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

dieci + 2 =

WpCoderX