Il 6 Maggio 2023, l'incoronazione di Carlo III - Italiador
Breaking news

Il 6 Maggio 2023, l’incoronazione di Carlo III

3+

LONDRA – Il 6 Maggio 2023 la Gran Bretagna celebrerà l’incoronazione di re Carlo III. Anche sua moglie, Camilla, sarà incoronata. Il momento segnerà il culmine per Camilla di una discutibile trasformazione nel corso di cinque decenni,  una figura identificata come “l’altra donna” e considerata ovviamente la causa dell’allontanamento di Carlo da Diana.

La stampa é ora impegnata a descrivere Camilla come persona largamente accettata dal popolo e degna di prendere il posto di Diana. Il mantra deve essere sostenuto ad ogni costo, al fine di imbambolare i cittadini nel tentativo di oscurare definitivamente Diana, la vera ed unica vittima delle vicende reali britanniche.

Camilla, 75 anni, è stata lacerata dai tabloid per anni, considerata una sfacciata rovina famiglia, anche dopo il matrimonio tra Carlo e Diana.

Camilla é nata il 17 luglio 1947 da una famiglia con lunghi legami con la famiglia reale britannica,  si dice abbia incontrato per la prima volta Carlo a una partita di polo nel 1970, quando lei aveva 23 anni. Camilla sposò il suo fidanzato di lunga data, l’ufficiale dell’esercito Andrew Parker-Bowles, nel 1973. Carlo sposò Diana nel 1981. All’inizio degli anni ’90, Diana rese pubblico il suo risentimento per la relazione tra Carlo e Camilla.

I dettagli clamorosi che seguirono provocarono un imbarazzante scandalo per la famiglia reale. Camilla e suo marito hanno divorziato nel 1995, poco dopo che Carlo ha rilasciato un’esplosiva intervista televisiva in cui ammetteva la relazione. Carlo e Diana divorziarono l’anno successivo. Nel 1997 Diana morì in un incidente d’auto; seguì uno sfogo globale di dolore.

Camilla e Carlo hanno aspettato fino al 2005 per sposarsi con rito civile privato. Consapevoli della persistente ostilità pubblica nei confronti di Camilla, i funzionari del palazzo hanno gestito con cautela le sue apparizioni pubbliche nel corso dei decenni.

La sensibilità sullo status di Camilla come seconda moglie di Carlo ha reso a lungo oggetto di contesa, la questione di quale titolo avrebbe ricoperto quando sarebbe diventato re. La regina Elisabetta II ha risolto la questione lo scorso anno, quando ha dato la benedizione a Camilla di essere conosciuta come “regina consorte”.

L’approvazione è stata ampiamente vista come un segno formale che la famiglia reale aveva finalmente accettato Camilla come rispettato membro anziano.

Ma la domanda che ci poniamo noi però, é la seguente: anche il popolo britannico accetterà totalmente Camilla come  regina, o sarà l’inizio della fine della monarchia?

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciannove − 10 =

WpCoderX