Il Cannibalismo in Cina - Italiador
Breaking news

Il Cannibalismo in Cina

5+

ATTENZIONE: IMMAGINI FORTEMENTE SCONSIGLIATE a PERSONE SENSIBILI

Una delle realtà raccapriccianti è quella del cannibalismo. In Cina si è manifestato in due momenti storici diversi. Una prima volta tra il 1959 e il 1961. Come conseguenza della “grande carestia” provocata dalla dissennata politica del presidente Mao che va sotto il nome di “Grande balzo in avanti”, la popolazione, ridotta allo stremo dalla fame, per sopravvivere è ricorsa al cannibalismo.

Fa rabbrividire il venire a sapere che le famiglie si scambiavano i figli per non dover mangiare i propri cari! Non è una notizia falsa, la cosa è largamente documentata.
Ma la seconda volta è, se possibile, ancora più disgustosa. Il “cannibalismo” non è stato per “fame” – quando si sta per morire si può perdere il lume degli occhi, ce lo ricorda anche il nostro padre Dante con il Conte Ugolino – ma addirittura “rituale”: In raduni di massa i “nemici del popolo” venivano massacrati, sezionati e mangiati“.

Le vittime venivano macellate e alcune parti scelte dei loro corpi, il cuore, il fegato e talvolta il pene asportate, spesso prima che i poveretti fossero morti, cucinate sul posto e mangiate in quelli che all’epoca erano chiamati “banchetti di carne umana”. 

Lo straordinario è che questo non è affermato da qualche “anticomunista viscerale” che non manca occasione per gettare fango sul “comunismo” ma da inchieste e processi promossi dallo stesso Partito Comunista Cinese.

Passando invece all’epoca moderna, sembra che in qualche modo, il gusto di mangiare carne umana ed in particolare neonati, sia tornata d’attualità e noi onestamente non riusciamo a comprendere e tantomeno a giustificare tale ignobile impresa.

È possibile che coloro che mangiano carne umana, siano in realtà discendenti di razze non propriamente terrestri?

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Edoardo+Fumagalli

    Non solo in Cina. Nel passato, anche in Europa avvenne a seguito di carestie. Solo nelle fiabe, che ci raccontano, possiamo vedere i tragici momenti di fame che le persone affrontavano, per sopravvivere. Le fiabe, erano il risultato di eventi storici che venivano scritti, per dare un informazione diretta soprattutto ai bambini. Ansel e Gretel, ad esempio, è uno dei più adatti a dare questa visione.

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

nove + quindici =

WpCoderX