Il cantante Prince: "NON fatevi INGANNARE da Internet" - Italiador
Breaking news

Il cantante Prince: “NON fatevi INGANNARE da Internet”

2+

Era il 1999 il cantante Prince ci metteva in guardia su l’uso di Internet e la “battaglia per l’anima”.

“Una cosa che volevo dire é .. non fatevi ingannare da Internet. È stupendo stare al computer, ma non lasciatevi intrappolare dal computer.

È geniale che usate il computer ma non lasciare che il computer usi voi. Tutti avete visto “Matrix”

C’é una guerra in corso e il campo di battaglia é “la vostra mente” … e … il premio é l’Anima. Attenti. Perciò fate attenzione. Grazie.”

Prince, pseudonimo di Prince Rogers Nelson (Minneapolis, 7 giugno 1958 – Chanhassen, 21 aprile 2016), è stato un cantautore, polistrumentista e produttore discografico statunitense, popolare soprattutto negli anni ottanta e novanta.

La vena artistica musicale di Prince si sviluppò molto presto e lo portò a dedicarsi a composizione, arrangiamento, produzione, canto ed esecuzione dei suoi lavori spesso in totale autonomia. Il cantante è noto per la sua attività pionieristica sia in campo musicale sia commerciale, essendo stato fra i primi a sfruttare Internet per la promozione e la vendita online sul suo sito web.

Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 27º posto nella lista dei 100 migliori artisti, al 30º in quella dei 100 migliori cantanti di sempre e al 33º in quella dei 100 migliori chitarristi di sempre.

È noto al pubblico con numerosi nomi: oltre a Prince, negli anni l’artista ha utilizzato per motivi contrattuali o artistici varie formule come The Artist, sigle come TAFKAP (ovvero “The Artist Formerly Known As Prince”), o persino un simbolo impronunciabile, incrocio fra il simbolo del maschile e del femminile e noto ai fan come “Love Symbol”. Molti anche i soprannomi, i più comuni dei quali sono “genio di Minneapolis” e “folletto di Minneapolis”.

Fonte: Wikipedia

 

 

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattordici + dieci =

WpCoderX