La dottoressa Nunzia Alessandra Schilirò, dirigente della Polizia di Stato, é intervenuta a sorpresa ieri 25 settembre 2021, ha pronunciato un discorso sincero sul palco in piazza San Giovanni a Roma, durante la manifestazione “Contro il Green Pass, per la Libertà e il futuro“.
Il suo intervento non era originariamente previsto nella scaletta dei relatori e alla fine è stato quello che maggiormente ha emozionato i centomila manifestanti giunti a Roma da tutta Italia.
La dottoressa Schilirò ha esordito citando Gandhi: “La disobbedienza civile è un dovere sacro quando lo Stato diventa dispotico”.
“Il male nella storia non ha mai vinto“. “Se il male avesse vinto, noi non saremmo qui“.
E poi, ancora: “Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo è mio dovere essere qui“. “Il green pass italiano è illegittimo“.
“La cosa più importante che voglio dirvi”, ha detto al termine del suo intervento, “è che serve unità: dobbiamo unire le nostre energie e le nostre forze per indicare a tutti una via migliore“.
Il discorso del vice questore Nunzia Alessandra Schilirò a Roma, ha commosso i presenti e probabilmente la sua testimonianza le costerà un procedimento disciplinare, visto che NON appartiene al pensiero unico. Cittadini come questi vanno rispettati, apprezzati ed ammirati, sono eroi. E per questo vengono vessati dallo Stato!
Il Vice Questore Nunzia Alessandra Schilirò é nata a Catania nel 1978, ha diretto per quattro anni, dal 2014 al 2018, la quarta sezione della squadra mobile di Roma, che si occupa di reati sessuali contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili.