Individuata l'Area Grigia del COVIDIOTA - Italiador
Breaking news

Individuata l’Area Grigia del COVIDIOTA

5+


Per una persona NORMALE il cervello è suddiviso in diverse aree che svolgono funzioni di incredibile complessità. Nonostante i grandi progressi della scienza nel decifrare e comprendere alcuni misteri di quest’organo, sono ancora molti gli enigmi da svelare.

Nel corso della storia si è pian piano fatto chiarezza su alcune aree del cervello e le loro funzioni, tuttavia i misteri che ruotano attorno a quest’organo sono ancora numerosi. Il cervello umano è il sistema più complesso di tutto l’universo conosciuto, motivo per cui alcuni dei suoi meccanismi sono ancora indecifrabili alla scienza.
Per parlare delle aree del cervello e le loro funzioni, dobbiamo prima chiarire qualche punto. La testa, l’encefalo e il cervello sono tre elementi distinti. La testa contiene l’encefalo e il cervello, ma anche altre strutture legate ai sensi e al volto.
D’altra parte, l’encefalo comprende tutto il sistema nervoso racchiuso nella scatola cranica e, insieme al midollo osseo, fa parte del sistema nervoso centrale. All’interno dell’encefalo troviamo il cervello, il talamo, l’ipotalamo, il bulbo rachidiano e il cervelletto.
Come vediamo, altre strutture dell’encefalo non fanno parte del cervello. Quando parliamo di cervello, ci riferiamo soltanto a: corteccia cerebrale, gangli della base, sistema limbico, ippocampo e amigdala.
La corteccia cerebrale e le sue funzioni
La corteccia cerebrale è l’area più visibile del cervello. Si tratta di una sottile lamina grigia che ricopre tutta la superficie degli emisferi cerebrali. Costituisce, senza dubbio, il componente più sviluppato di tutte le aree del cervello e le loro funzioni.
La corteccia cerebrale ha un aspetto rugoso e pieno di pieghe. Rappresenta l’80% del peso totale dell’encefalo e contiene il 20% del totale dei neuroni (cellule cerebrali). Contiene, inoltre, 60 milioni di cellule che non sono neuroni.
Questa corteccia è composta da tra parti principali: archicorteccia, paleocorteccia e neocorteccia. L’archicorteccia è la parte più antica ed è responsabile di funzioni primitive come la memoria e le emozioni.
La paleocorteccia si è sviluppata successivamente e racchiude l’area finale del tratto olfattivo. Negli essere umani la paleocorteccia è legata ad attività prerazionali associate all’intuizione e l’impulso.
Infine, la neocorteccia è l’area più evoluta della corteccia cerebrale ed è incaricata di svolgere i processi di ragionamento e coscienza. Contiene i vari lobi cerebrali.

Per un COVIDIOTA la questione é diversa, la totalità dei neuroni  sono IN SCIOPERO e l’unica area grigia che funziona é quella rappresentata nell’immagine rappresentata, perciò cari VAXXINARI preparatevi a farvi nuovamente INOCULARE e ad indossare la MASCHERINA, tanto per voi il cervello é un “OPTIONAL”.

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Edoardo Fumagalli

    Hahahaha

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

17 + 5 =

WpCoderX