“Prima ti occupo, poi dico che non esisti e che sei subumano, ti rubo cultura e storia, ti assedio e ti bombardo un giorno sì l’altro pure per 50 anni. Se resisti dico a tutti che sei terrorista, quindi ti massacro, ti rendo profugo, quindi ti costringo su convogli e ti ribombardo”. Semplice, no?
Il presidente israeliano, Isaac Herzog dopo oltre 50 anni di occupazione dei territori Palestinesi, sostiene che Israele stia operando in base al diritto internazionale, perché “l’intera nazione palestinese è responsabile”.
“Questa retorica secondo cui i civili non sono consapevoli, non sono informati, non è assolutamente vera. Avrebbero potuto sollevarsi, avrebbero potuto combattere contro quel regime malvagio”.
Israele si sente a suo agio nel massacrare i civili perché, letteralmente, secondo il suo Presidente, considera i civili palestinesi come combattenti militari che sono anche responsabili degli attacchi di Hamas.
Lasciatemelo ripetere. Il Presidente israeliano ha appena incolpato più di 5 milioni di civili, di cui la metà sono bambini, per gli attacchi di Hamas, e ritiene che sia colpa loro e che siano degni di essere sterminati.