Ita Airways: riconoscimento facciale sul volo Catania-Milano - Italiador
Breaking news

Ita Airways: riconoscimento facciale sul volo Catania-Milano

3+

Da luglio, tutti i passeggeri del volo Ita Airways Catania-Milano, potranno usufruire del riconoscimento facciale.

Si potrà prendere il volo per Milano senza bisogno di portare la carta d’identità, grazie al riconoscimento facciale. La novità arriva da Ita Airways, partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle finanze.

La compagnia avvia con Sac Spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania, la sperimentazione del “face boarding” nello scalo siciliano. E dal prossimo luglio, tutti i passeggeri del volo, dopo aver effettuato il check-in sul web o in aeroporto, potranno recarsi presso la “land side” dell’area partenze per utilizzare l’innovativa macchina per il riconoscimento facciale, che servirà al viaggiatore per associare il proprio volto al suo documento d’identità elettronico e alla carta d’imbarco.

Il “face boarding”, attraverso tecnologie avanzate, prevede l’integrazione di tecniche di computer vision e video analysis, allo scopo di implementare scenari di verifica e identificazione biometrica, in grado di analizzare in tempo reale i volti dei viaggiatori che attraversano i vari check-point di sicurezza sino ad arrivare al gate d’imbarco.

A nostro modesto avviso, é un modo “elegante e subdolo” per iniziare a contare i peli sul posteriore di ogni cittadino.

L’Identità Digitale con il relativo Credito Sociale, previsto nel Nuovo Ordine Mondiale, doveva iniziare da qualche parte e il volo Catania- Milano é un ottimo spunto per renderci prigionieri in una gabbia invisibile.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

2 × 2 =

WpCoderX