Italiani, popolo di Mafiosi ed Idioti? SI, sembrerebbe proprio così. Guardando i costumi e le abitudini dell’italiano medio, non c’é da stupirsi se qualcuno ci considera ITALIOTI.
Noi rimaniamo basiti nel vedere, ad esempio, le nostre spiagge e per nostre intendo, proprio NOSTRE, dei cittadini, date in concessione a degli speculatori che in regime di MONOPOLIO per decine di anni diventano i padroni assoluti del tratto di spiaggia.
Essi sono come gangsters, speculano autorizzati approfittando della voglia dei cittadini di godere mare e sole, che ripetiamo per l’ennesima volta, é patrimonio di TUTTI e NON di poche persone danarose o dei concessionari delle spiagge.
Il massimo dell’assurdità é che questi signori/e si sentono i proprietari del demanio dello stato, perché é lo stato che glielo permette. I minimi diritti del cittadino previsti dalle leggi non vengono rispettati e le autorità che dovrebbero tutelare, spesso prendono le mazzette, si girano dall’altra parte e via andare. Il 95% delle coste italiane con spiagge, sono lottizzate da “mafiosi” che spadroneggiano.
Tu povero idiota, che fai il gioco dei concessionari, vai in spiaggia per rilassarti, paghi il parcheggio, paghi l’entrata, l’ombellone, due lettini e “godi” come un pazzo pur trovandoti in quindicesima fila dal mare, trenta centimetri dal lettino del tuo vicino.
Ascolti le radio, ognuna sintonizzata su una diversa frequenza in polifonia, ascolti le chiacchiere ad alta voce dei vicini nel raggio 5/6 ombrelloni da te, i cellulari che squillano come se fossi in un centro di assistenza clienti, pratichi lo sport passivo ascoltando il rumore dei racchettoni dei giovani sulla battigia, ma siccome non basta tutto ciò, ti godi le canzoni dell’estate trasmesse tramite i diffusori dello stabilimento.
…. Oh però, che gioia stare rilassati al mare! Il tuo mare, la tua spiaggia che devi pagare a prezzi esorbitanti, perché devi far arricchire i gestori che hanno ottenuto, alla faccia tua, la concessione balneare, quattro mesi di lavoro, incassi equivalenti a quattro anni interi.
Cerchi la spiaggia libera perché sei un pensionato, un lavoratore a basso reddito, hai una famiglia numerosa, ami solo la libertà? Devi morire, la spiaggia libera NON ti é consentita, sono poche ed osteggiate, perché non porti ricchezza al sistema, cosiddetto produttivo e devi pure stare zitto.
Allora che fai per non pensarci, vai al bar e consumi qualcosa, un caffè ed un cornetto a soli 5,00 Euro oppure un cremino o ghiacciolo al prezzo raddoppiato rispetto lo scorso anno.
I bastardi che per servirti negli ultimi 3 anni, volevano il nazipass e che ti mandavano via se non eri vaccinato, hanno perso denaro ed ora devono recuperare sui profitti, tanto sei italiano, sei cretino, accetti ogni costrizione, ogni mafiosità, anche se il Mare, le Spiagge ed il Sole é roba TUA!
Val. In.