Washington – Il presidente degli Stati Uniti uscente, Joe Biden, ha annunciato la grazia “piena e incondizionata” per suo figlio Hunter Biden, che questo mese avrebbe dovuto affrontare udienze di condanna per reati fiscali federali e per reati sulle armi.
“Oggi ho firmato una grazia per mio figlio Hunter”, ha affermato il presidente in una dichiarazione. Si tratta di una “grazia totale e incondizionata”, secondo i suoi poteri e prima di passare il testimone.
La grazia non può essere revocata dal presidente eletto Donald Trump. Biden aveva promesso pubblicamente, prima e dopo essersi ritirato dalla corsa presidenziale, che non avrebbe graziato il figlio né commutato la sua condanna. (n.d.r. .. ma come si sa: “Ogni scarrafone é bello ‘a o pàte soj”)
Ora Hunter non verrà condannato e viene eliminata ogni possibilità che venga mandato in prigione. I giudici che supervisionano i suoi casi probabilmente annulleranno le udienze di condanna, previste per il 12 Dicembre 2024 nel caso delle armi e per il 16 Dicembre nel caso delle tasse.
Non si è fatto attendere il commento del presidente eletto Donald Trump: la decisione del presidente uscente Joe Biden di perdonare suo figlio Hunter è un “abuso e un errore giudiziario” ha detto.
Fonte: IlTempo – 02 Dicembre 2024
Ogni mondo é paese, cosa potevi aspettarti da un presidente che ama le ragazzine? .. che mandasse in prigione un altro porcellino delinquente che é pure suo figlio? Val. In.
… mi pare che Trump non è molto d’accrod, visto quello che gli hanno fatto in 4 anni di presidenza Bidonara …