Juncker: "I Dirigenti di ALTRI PIANETI sono preoccupati per l'Europa" - Italiador
Breaking news

Juncker: “I Dirigenti di ALTRI PIANETI sono preoccupati per l’Europa”

2+

Video da NON perdere

Estratto dal discorso di Jean-Claude Juncker al parlamento Europeo, dopo l’uscita della Gran Bretagna dalla UE 28/06/2016

“Gli orizzonti ci attendono. E noi voliamo verso gli orizzonti che sono quelli dell’Europa e del pianeta intero. Bisogna sapere che coloro che ci osservano da lontano sono inquieti.
Io ho visto, sentito ed ascoltato diversi dirigenti di altri pianeti sono molto inquieti perché si interrogano sulla strada che l’Unione Europea sta per intraprendere. Bisogna quindi rassicurare sia gli Europei sia coloro che ci osservano da più lontano.”

Juncker, Jean-Claude. – Uomo politico lussemburghese (n. Rédange-sur-Attert 1954). Esponente del Partito cristiano sociale (CSV), eletto al Parlamento nel 1984, ha rivestito la carica di primo ministro del Lavoro e delle Finanze nel governo di J. Santer. Governatore della Banca mondiale nel 1989-95, convinto europeista, è stato fra i principali architetti del Trattato di Maastricht e ha occupato varie cariche negli organismi dell’Unione Europea. Nominato nel gennaio 2005 primo presidente permanente dell’Eurogruppo, nel gennaio 2013 gli è subentrato J. Dijsselbloem. Premier del Lussemburgo dal gennaio 1995, nel luglio 2013 ha rassegnato le dimissioni a seguito di un suo presunto coinvolgimento in uno scandalo sui servizi segreti. Le consultazioni legislative svoltesi anticipatamente nell’ottobre dello stesso anno hanno registrato per il Partito cristiano sociale i peggiori risultati dal 1999, e dopo quasi 19 anni di premiership di Juncker l’incarico di formare il nuovo governo è stato conferito a X. Bettel. Candidato nel 2014 alla presidenza della Commissione europea dal Partito popolare europeo, nel novembre 2014 ha assunto la carica.

 

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

due × quattro =

WpCoderX