Il Quartier Generale della NATO é ubicato a Evere, nella zona nord-orientale della Regione di Bruxelles.
Presso il nuovo quartier generale della NATO, inaugurato nel 2018, lavorano a tempo pieno circa 4.000 persone, tra cui circa 2.000 membri delle delegazioni nazionali civili e militari che operano presso l’Alleanza.
La presenza di tutte le Rappresentanze Permanenti dei Paesi alleati all’interno del Quartier Generale consente di sviluppare ampie opportunità per consultazioni informali e formali su base continua, elemento fondamentale del processo decisionale dell’Alleanza, che richiede continuità e tempestività.
Il design a “dita intrecciate” del nuovo edificio riflette l’unità dell’Alleanza, oltre che la sua adattabilità, con strutture all’avanguardia che le consentono di adattarsi ad esigenze in evoluzione. Inoltre, l’edificio contribuisce a limitare l’impronta ambientale della NATO riducendo i consumi di acqua ed energia, in particolare sfruttando appieno la luce naturale grazie alle vaste superfici vetrate.
Il primo Quartier Generale del Consiglio Atlantico fu stabilito dagli Alleati nel 1949 a Londra, al numero 13 di Belgrave Square. Con lo sviluppo della struttura della NATO e la necessità di maggiore spazio, il Quartier Generale fu trasferito nel centro di Parigi nell’aprile 1952, inizialmente al Palais de Chaillot e poi a Porte Dauphine (1960). Nel 1966 fu necessario trasferire la sede a Bruxelles, in Boulevard Leopold III, dove è attualmente situato anche il nuovo Quartier Generale, sorto di fronte al precedente edificio.
Fonte: QUI
Il Nazismo NON é mai morto. Val. In.
3. Integrazione
Per trovare e leggere un sacco di articoli controinformativi interessanti sulla NATO. (Link eliminato per la sicurezza del portale)
Grazie anche questi articoli segnalati sono interessanti. 🙂
2. Integrazione.
” I fondatori europei della Ue sono creature mitiche. Washington ha utilizzato i politici pilotandoli nella creazione dell’Unione Europea. Alcuni anni fa sono stati rilasciati dei documenti della Cia che dimostrano che l’Ue è stata un’iniziativa della Cia stessa. Nel 1970 il presidente per la discussione della tesi del mio dottorato di ricerca, divenuto poi un funzionario di alto rango a Washington addetto al controllo degli affari di sicurezza internazionale, mi ha chiesto di intraprendere una missione delicata all’estero. Ho rifiutato. Tuttavia, egli ha risposto alla mia domanda: «Come fa Washington a fare in modo che i paesi stranieri facciano ciò che Washington vuole?». «Soldi», ha detto. «Diamo ai loro leader borse piene di soldi. Appartengono a noi». E’ chiaro che l’Ue serve gli interessi di Washington, non gli interessi dell’Europa. Ad esempio, il popolo francese e il governo sono contrari agli Ogm, ma l’Ue consente una Obama, finanziato dalla Monsanto“autorizzazione di mercato precauzionale” di introduzione degli Ogm, contando forse sulle “scoperte scientifiche” degli scienziati sul libro paga della Monsanto.”, Paul Craig Roberts
Commento.
Venendo ai giorni nostri, sul sequestro delle ingenti riserve estere della Russia in dollari e oro, i pupari occidentali si saranno delle ricche stecche e non a caso, Draghi che lo ha ideato ( il sequestro ) assieme ad altri top dell’alta finanza americana e europea, ha pure amicizie altolocate di gente che gestisce hedge fund nei migliori paradisi fiscali occidentali…., insomma, una parte del bottino di guerra se lo sono spartito prima del tempo, ma si son fatti i conti senza l’orso russo che prima o poi li azzannerà….!!
Tutto vero …
A Bruxelles c’è anche il parlamento della UE e la UE è una creazione della CIA, vedasi:
https://www.italiaoggi.it/news/la-ue-fatta-nascere-dalla-cia-2053384
in particolare il seguente passaggio finale da sottolineare col pennarello rosso:
“L’archivio scoperto da Paul contiene anche un memorandum datato 11 giugno 1965 in cui la sezione «affari europei» del dipartimento di stato Usa consiglia al vice-presidente dell’allora comunità economica europea, l’economista francese Robert Marjolin, di perseguire l’obiettivo dell’unificazione monetaria europea agendo sottotraccia: gli raccomanda di sopprimere il dibattito al riguardo fino al momento in cui «l’adozione di tali proposte diventerà virtualmente inevitabile».”
Vedasi anche:
http://www.storiainrete.com/10942/in-primo-piano/lunione-europea-lha-fatta-nascere-la-cia/
Commento
NATO è la gabbia militare dei “liberatori democratici” americani, Euro è la gabbia economica dei “liberatori democratici” americani e ierie sera sul Nove ( canale del digitale terrestre di proprietà americana ) nel programma “Accordi & Disaccordi” , Antonio Padellaro diceva tutto tronfio che gli USA sono storicamente la più grande democrazia del mondo, insomma, baciava la pantofola di Zio Sam come tanti altri pennivendoli e tanta gente ancora prtroppoci abbocca, chissà come mai…..!!
Grazie della segnalazione, molto interessante e che andiamo a breve a pubblicare.
Si figuri, piacere mio!
1. Integrazione.
La guerra in Ucraina per mantenere l’Unione Europea sotto tutela
di Thierry Meyssan per Rete Voltaire, 24 gennaio 2023
È difficile ammetterlo, sebbene gli anglosassoni non ne facciano mistero. Parafrasando una celebre citazione del primo segretario generale dell’Alleanza, la Nato è stata creata per «tenere la Russia all’esterno, gli Americani all’interno e l’Unione Europea sotto tutela».
Non c’è altra spiegazione per il prolungamento delle inutili sanzioni contro Mosca e degli altrettanto inutili nonché letali combattimenti in Ucraina.
Commento.
Da sottolineare col pennarello rosso il seguente passaggio dell’articolo:
Il sabotaggio del 26 settembre 2022 dei gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2 non è stato rivendicato immediatamente; è stato annunciato anticipatamente dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden il 7 febbraio 2022, alla Casa Bianca, alla presenza del cancelliere Olaf Scholz. Certamente in quell’occasione Biden ha assunto l’impegno di distruggere il Nord Stream 2 se la Russia avesse invaso l’Ucraina, ma lo ha fatto perché la giornalista che lo stava intervistando vi si era focalizzata, non osando immaginare che avrebbe potuto fare altrettanto con il Nord Stream 1. Con questa dichiarazione, e ancor più con il sabotaggio, Washington ha mostrato il suo disprezzo verso l’alleato tedesco. Non è cambiato nulla da quando il primo segretario generale della Nato, Lord Ismay, dichiarò che il vero scopo dell’Alleanza era «tenere all’esterno l’Unione Sovietica, gli americani all’interno e i tedeschi sotto tutela» («keep the Soviet Union out. The Americans in, and the Germans down») [8]. L’Unione Sovietica non c’è più e la Germania guida l’Unione Europea. Se fosse ancora in vita, Lord Ismay probabilmente direbbe che l’obiettivo della Nato è tenere all’esterno la Russia, gli americani all’interno e l’Unione Europea sotto tutela.