La ceretta brasiliana - Italiador
Breaking news

La ceretta brasiliana

1+

Ceretta brasiliana: che cos’è, come funziona, qual è la durata e …?
La ceretta brasiliana nasce nel 1987 in un celebre centro estetico di Manhattan, ma nel nostro paese è in voga solo da qualche anno. Al giorno d’oggi la ceretta brasiliana è un metodo di depilazione molto diffuso e chiacchierato nel campo dell’estetica e dei trattamenti estetici, non solo tra le celebrità, ma anche tra le ragazze e le donne “comuni” che desiderano una zona bikini liscia, vellutata e in ordine per un lungo periodo, riducendo al minimo il dolore del trattamento.

Cos’è la ceretta brasiliana?
La ceretta brasiliana è un trattamento estetico che nasce come tecnica di depilazione specifica per il pube femminile e tutta la zona inguinale.
Questo trattamento è particolarmente adatto per chi desidera una zona bikini liscia e pulita, libera dai peli in tutte le sue parti.
La ceretta brasiliana, inizialmente, era un trattamento piuttosto doloroso e poco tollerato da chi ha una pelle particolarmente sensibile, ma con il tempo è stato perfezionato fino a renderlo tollerabile anche per le pelli più delicate. Il dolore percepito, ovviamente, varia da soggetto a soggetto.
Normalmente per la ceretta brasiliana viene impiegata una speciale cera, chiamata “pasta di zucchero”, che viene preparata con una miscela di zucchero, acqua e limone.
Il risultato è un preparato simile ad una resina che viene utilizzato a temperatura ambiente: in questo modo viene eliminato il fastidio, talvolta dolore, dovuto dall’alta temperatura della classica cera su una zona così sensibile come l’inguine e il pube e la rimozione dei peli risulta totale e quasi indolore.

Come funziona?
Nella ceretta brasiliana non è previsto l’utilizzo della cera a caldo, che viene sostituita dalla pasta di zucchero, e nemmeno l’impiego delle classiche strisce in “tessuto-non tessuto”.
La pasta di zucchero viene modellata e scaldata con il calore delle mani e viene ripartita nella giusta quantità sulla zona da trattare, creando un sottile strato che ricopre tutti i peli da eliminare.
La rimozione del pelo non avviene con uno strappo secco, ma semplicemente tirando la pasta di zucchero tenendo ben tesa la pelle. Con questo sistema si riduce al minimo la sensazione dolorosa della ceretta, non provoca shock, rossori e irritazioni alla pelle.
Per questo motivo la ceretta brasiliana è molto meno dolorosa della ceretta classica: dopo pochi minuti dal trattamento, permane un lieve fastidio sopportabile e la pelle risulta molto meno arrossata rispetto al trattamento classico.
Ovviamente i primi trattamenti possono risultare più dolorosi in quanto la pelle in quella zona è particolarmente sensibile e non è abituata, ma dopo numerosi trattamenti, la pelle si abituerà alla ceretta brasiliana e la depilazione risulterà molto meno dolorosa.
Durante le prime sedute, potrebbero formarsi dei piccoli puntini rossi nella zona trattata con la ceretta brasiliana, questo perché la zona è particolarmente sensibile e la rimozione del bulbo pilifero potrebbe risultare più faticoso di quanto sembra.
In ogni caso, il fastidio percepito è diverso da soggetto a soggetto, in quanto varia la dimensione del pelo e del bulbo pilifero da rimuovere.
Ma non c’è assolutamente da preoccuparsi: solitamente questa manifestazione tende a scomparire nell’arco di poche ore, specialmente se andiamo ad applicare sulla zona trattata una crema lenitiva, meglio se a base di aloe.

Quanto dura?
La ceretta brasiliana è molto apprezzata non solo per la netta riduzione del dolore rispetto alla ceretta classica, ma anche perché è molto più duratura.
La pelle trattata con la ceretta brasiliana rimane liscia e priva di peli per un periodo che va dai 20 ai 30 giorni, rispetto alla ceretta con cera a caldo che dura dalle 2 alle 3 settimane.

[Omissis]

Fonte: TantaSalute – Valentina Mendola – 16 Giugno 2017

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

uno × 5 =

WpCoderX