La corretta definizione di "Complottista" - Italiador
Breaking news

La corretta definizione di “Complottista”

3+

Cari Guerrieri,

Per molti questi sono giorni sono caotici, per altri di meritato riposo da assaporare in compagnia dei propri cari, per altri dei momenti di solitudine (cercata o subita), per la maggior parte un momento di riflessione e celebrazione.

Voglio pertanto essere breve e non annoiarvi facendovi perdere tempo prezioso. Voglio rivolgermi a ciascuno di voi con un messaggio di speranza, forza e determinazione. Siamo una comunità di indomiti guerrieri, uniti dalla volontà di non arrenderci mai, di lottare per i nostri sogni e di credere fermamente nel futuro che stiamo costruendo insieme.

NON MOLLARE MAI è stato il motto, il mantra, che ci siamo ripetuti nei periodi bui delle restrizioni pandemiche. Ogni sfida che affrontiamo è un’opportunità per dimostrare la nostra caparbietà e il nostro coraggio. Se è vero che “Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: è il coraggio di continuare che conta”, noi, guerrieri, abbiamo quel coraggio. Abbiamo la forza di rialzarci ogni volta che cadiamo, di affrontare ogni ostacolo con determinazione e di non perdere mai la fiducia in noi stessi.

Abbiamo costruito tanto insieme, mattone dopo mattone, con sudore e sacrificio. Ogni passo avanti è stato un trionfo della nostra volontà collettiva. Mandela diceva che: “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.” Noi siamo quei sognatori, e continueremo a lottare per i nostri ideali, per il futuro che desideriamo.

CREDETE IN VOI STESSI. La fiducia nelle proprie capacità è la chiave per superare qualsiasi difficoltà. Ogni guerriero ha dentro di sé una luce che può illuminare anche i momenti più bui. “Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso”, e senza il nostro consenso non ci hanno mai potuto far nulla. Non permettete mai a nessuno di spegnere quella luce. Siate fieri di chi siete e di ciò che avete raggiunto.

GUARDIAMO AL FUTURO CON SPERANZA. Ogni nuovo anno è una pagina bianca, pronta per essere scritta con le nostre storie di coraggio e successo, storie che non sono eclatanti, che non vanno in prima pagina perchè potrebbero essere emulate, e questa è l’ultima cosa che vuole il sistema. Il sistema vuole farci credere che tutto sia perduto, che non c’è speranza, che vinceranno loro, che le tenebre avranno il sopravvento sulla luce. E invece NO. Abbiamo un potere immenso nelle nostre mani, solo che che non ce ne rendiamo conto: il potere di plasmare il nostro destino, di trasformare i nostri sogni in realtà. Come disse Mahatma Gandhi, “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.” Insieme, possiamo fare la differenza, possiamo costruire un futuro migliore, possiamo piantare quel seme che magari non vedremo crescere, ma ne sarà valsa la pena.

Non mollate mai, qualunque cosa accada, qualunque cosa si inventeranno, (pandemie, guerre, invasioni aliene, ecc ecc) La strada può essere lunga e difficile, ma ogni passo avanti è una vittoria. Non farsi prendere dalla paura, rimanere centrati e presenti a noi stessi dev’essere un imperativo che ci deve accompagnare giorno dopo giorno. Ogni sfida superata ci rende più forti. Come disse Confucio, “La nostra più grande gloria non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo.” E noi abbiamo già dimostrato che siamo in grado di risollevarci, perciò sappiamo come fare.

Auguro a tutti voi, ad ognuno di voi, un nuovo anno pieno di forza, determinazione e perchè no, successi. Che possiate trovare sempre la motivazione per continuare a lottare, per credere in voi stessi. Che posiate trovare la serenità che per tanti anni ci hanno tolto. Nulla è perduto se non saremo noi a deciderlo.

Buon Anno Nuovo a tutti voi, indomiti guerrieri! Che il 2025 sia un anno di trionfi e di realizzazioni. Continuiamo a vivere, cercando crescere per diventare la nostra versione migliore; ne gioveremo noi e ne gioveranno anche gli altri.

Fonte: Leonardo SANTI

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quindici − 3 =

WpCoderX