La storia di Dorothy Eady (alias Omm Sety) è interessante. Nacque da genitori irlandesi nel Gennaio 1904 vicino a Londra, in Inghilterra. La sua vita iniziò come quella di una bambina normale, cioè, fino all’età di tre anni finché subì una terribile caduta dalle scale e venne dichiarata morta..!! Qualcuno oggi direbbe, che quel giorno accadde un miracolo, perché Dorothy riprese conoscenza e nel giro di un’ora, era in grado di sedersi sul letto. Ma Dorothy non era più la stessa bambina caduta dalle scale, come presto scoprirono i suoi genitori.
Fu al British Museum nel 1908, che il signor e la signora Eady notarono per la prima volta lo strano comportamento di Dorothy.. Invece di aspettarsi che la figlia si annoiasse e si agitasse, Dorothy divenne ossessionata dalle gallerie egizie. Non appena Dorothy guardò i reperti egizi, iniziò a baciare i piedi delle statue, si sedette ai piedi di una mummia racchiusa in una teca di vetro e si rifiutò di separarsene. Dopo che sua madre tentò di prenderla in braccio, Dorothy fu citata per aver detto “Lasciatemi qui, questa è la mia gente!”
In seguito, i suoi sogni di edifici colonnati rigogliosi di vegetazione, avevano finalmente un senso per lei. Dorothy sognava l’Antico Egitto come poteva apparire migliaia di anni prima .. Credeva di avere una sorta di connessione spirituale con l’Antico Egitto, e frequentava persino vari gruppi dedicati allo studio della reincarnazione. Sebbene trovasse interessante questo argomento, non era mai d’accordo con la logica. Dorothy ha trascorso i suoi restanti anni dell’adolescenza, e i primi vent’anni imparando tutto quello che poteva sull’egittologia..!
Nel 1933, Dorothy finalmente realizzò il suo desiderio di tornare in Egitto, dopo aver sposato un egiziano di nome Abdel Maguid. Una volta sposati, Abdel e Dorothy fecero le valigie, e si trasferirono al Cairo.. Dorothy presto diede alla luce un bambino, che insistette a chiamare Seti, come il faraone della XIX dinastia. Seguendo l’usanza egiziana di non fare riferimento al primo nome della madre, divenne nota come Omm Sety, che significa “Madre di Seti”.
La relazione tra Dorothy e Abdel non è mai stata solida… Dorothy si concentrava sugli studi di egittologia, e Abdel non aveva alcun interesse per queste cose. A peggiorare le cose, Abdel vedeva occasionalmente Dorothy in uno stato di trance come alzarsi dal letto a tarda notte, e iniziare quella che molti chiamano “scrittura automatica”.
Abdel vide Dorothy scarabocchiare geroglifici su carta, che alla fine si estendevano per 70 pagine, su quella che in seguito descrisse come la sua guida spirituale “Hor-Ra” che discuteva della vita precedente di Omm Sety. In un’occasione, il padre di Abdel corse fuori di casa dopo aver affermato di aver visto “un faraone” seduto ai piedi del letto di Omm Sety.
Il matrimonio alla fine fallì e Abdel si trasferì in Iraq, lasciando Omm Sety ai suoi studi. Secondo la scrittura automatica di Omm Sety, nacque nell’antico Egitto con il nome di Bentreshyt, e fu cresciuta come sacerdotessa nel Tempio di Kom El Sultan. All’età di 14 anni, il faraone Seti si innamorò di lei, e lei rimase incinta del suo bambino. Poiché fece voto di verginità come sacerdotessa, si suicidò per evitare di incriminare Seti per questo crimine tabù. Ciò devastò Seti, e giurò che sarebbe stato di nuovo con lei.. Secondo Omm Sety, questo sarebbe diventato realtà.
Spiega nel suo diario, che Seti le faceva visita di notte in quelli che lei descriveva come incontri romantici spirituali. Ne fu felicissima, nel riconoscerlo come un bell’uomo sulla cinquantina. Secondo Omm Sety, Seti progettò di sposarla quando si sarebbe unita a lui ad Amentet, gli inferi egiziani..
Disse agli archeologi dove trovare il giardino del tempio: Sebbene i resoconti di cui sopra siano sorprendenti e difficili da credere, Omm Sety convinse molti scettici che lei era in effetti, la reincarnazione di una sacerdotessa dell’Antico Egitto. Ciò accadde nel 1956, quando divenne la prima donna a ottenere un lavoro nel Dipartimento delle Antichità di Abydos.
Fu grazie ai suoi consigli tratti dai suoi “ricordi” , che gli archeologi riuscirono a trovare la posizione del Giardino del Tempio. Infatti, Omm Sety indicò fisicamente dove trovare il Giardino del Tempio.. Dopo un attento scavo da parte degli archeologi, lo trovarono..! Condusse anche gli archeologi ad un tunnel nascosto all’estremità nord del Tempio.
Tutte queste scoperte si basavano sui ricordi di Omm Sety.. Scetticismo sulla sua affermazione di..cosa si può pensare di Omm Sety? Sebbene un po’ eccentrica, Dorothy Eady era una persona istruita e piuttosto normale. Gli scettici sostengono, che avrebbe potuto facilmente dedurre le posizioni del giardino del tempio e del tunnel, da precedenti scavi del tempio.
Ma Dorothy ha affermato di conoscere il giardino fin dall’infanzia. È un peccato che i parapsicologi non abbiano mai testato Dorothy Eady, perché ha avuto davvero una vita insolita. Sarebbe stato interessante, vedere i risultati degli studi scientifici sulle sue affermazioni.
Fonte 1: QUI
Fonte 2: LiberaVeritas2