La Norvegia vuole monitorare gli acquisti alimentari dei cittadini. - Italiador
Breaking news

La Norvegia vuole monitorare gli acquisti alimentari dei cittadini.

1+

La Norvegia si sta dirigendo verso una società di controllo completo in cui lo stato vuole sapere tutto ciò che fai. In precedenza abbiamo parlato di come la Norvegia sia un paese leader quando si tratta di ID digitale. È quasi un must per vivere la vita moderna. Le persone devono usarlo per l’online banking e molte altre cose. Ora si scopre che la Norvegia vuole ancora più controllo sui cittadini. L’ufficio centrale di statistica statale (SSB) in Norvegia ora chiede di conoscere gli acquisti alimentari dei cittadini e di tenere traccia di tutti i pagamenti con carta.

Sono stati fondamentali nella creazione di un “registro popolare” in Norvegia dopo la seconda guerra mondiale, che ha portato le persone a ottenere un numero ID univoco chiamato “numero di nascita”. Questo ufficio sa già dove vivono le persone e quanto reddito hanno, ma ora vogliono anche monitorare esattamente tutto ciò che acquisti al supermercato, ogni singolo alimento.

Quest’ultima mossa in realtà sta andando molto lontano verso una società di controllo totale. Hanno richiesto a quasi tutte le grandi catene di negozi di alimentari in Norvegia di condividere i dati delle loro ricevute con lo stato. Hanno anche richiesto a una società di terminali di carte chiamata Nets di condividere informazioni dettagliate su tutte le transazioni. Circa l’80% dei pagamenti con carta effettuati nei negozi di alimentari in Norvegia viene effettuato tramite questa società.

“Una connessione con le transazioni di pagamento effettuate con carte di debito e ricevute di negozi di alimentari consente a SSB [l’ufficio statale di statistica] di collegare le transazioni di pagamento e le ricevute in oltre il 70% della spesa quotidiana”, ha affermato l’ufficio statale in una dichiarazione sul suo sito web.

Lo stato saprà cosa hai mangiato a colazione, pranzo, cena, tutto.

L’ufficio statistico statale raccoglierà 2,4 milioni di ricevute OGNI giorno e circa 1,6 miliardi di transazioni con carta ogni anno. Questi dati non verranno cancellati una volta raccolti secondo NRK.

Quindi lo stato non solo raccoglie dati su tutte le transazioni con carta e li accoppia con le ricevute dei negozi per capire esattamente cosa si acquista, ma manterrà anche questi dati a tempo indeterminato.

L’ufficio di statistica statale afferma che queste informazioni possono essere utilizzate, tra l’altro, dalle autorità sanitarie per calcolare lo sviluppo del consumo alimentare norvegese e vedere come questo varia tra le aree geografiche.

La Norvegia riceverà un nuovo sistema di identificazione digitale entro il prossimo anno scansione del viso e impronte digitali.

Fonte: Peter Imanuelsen – 2 Giugno 2022

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciannove − undici =

WpCoderX