La situazione economica deve migliorare - Italiador
Breaking news

La situazione economica deve migliorare

1+

La situazione economica deve migliorare, questo non é un auspicio ma un obiettivo per la salvezza dell’Italia e degli Italiani. Se vogliamo ancora essere un popolo libero, dovremmo iniziare a produrre tutto ciò che abbiamo smesso di creare da anni e riavviare un’offerta qualificata nei vari settori dell’industria.

Non possiamo dipendere economicamente da altri ed avvalerci sempre dei prestiti delle banche centrali o contare sull’aiuto di dirigenti europei intrallazzati.

Abbiamo smesso di produrre, non é più possibile acquistare un semplice televisore, un banale smartphone, un computer, un piccolo elettrodomestico e tante tante altre cose Made in Italy.

Aziende di altri paesi in Italia, la fanno da padroni e ci possono tagliare fuori in qualsiasi momento bloccando le loro esportazioni.

Ci troviamo ad un bivio: o ci rimbocchiamo le maniche oppure non ne usciamo più.

E’ vero abbiamo tanti brutti esempi di sete di potere e smania di arricchimento smisurato ma dobbiamo reagire, gli esempi positivi e meritevoli sono pochi e mai messi in risalto dai media.

Le cose negative invece sono sempre sotto i nostri occhi. Prendiamo ad esempio due grandi aziende che sbandierano la loro italianità: Mediaset e Fiat, due esempi eclatanti di come ottengono vantaggi di ogni tipo in Italia, addirittura ultimo caso la Fiat si fa prestare 5 miliardi di Euro dal governo, nonostante i profitti degli ultimi anni e poi  come ha fatto Mediaset, si viene a sapere che entrambe hanno spostato la sede legale in Olanda per godere di vantaggi fiscali a discapito del nostro Paese, buggerando gli Italiani e facendo perdere un mucchio di soldi alle casse dello Stato.

Naturalmente si tratta di elusione fiscale che pur essendo una pratica legale, non é certamente un gesto di alta moralità di cui essere orgogliosi, ………………  alla faccia dell’italianità sbandierata.

Come diceva un nostro amico del cinema: ………….. qui il più pulito c’ha la rogna, ma noi di “appestati” non ce ne facciamo nulla. Viva l’Italia …… Onesta !

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

uno × quattro =

WpCoderX