“Il parcheggio e l’accesso per la spiaggia libera sono a pagamento”. Forse per qualche cittadino la scritta del cartello é assolutamente normale ed accettabile, a nostro avviso é completa follia che merita una risposta adeguata.
Se ci trovassimo in un telefilm americano, un “pazzo” armato di pistola e mitragliatore NON ci sorprenderebbe con la sua reazione smisurata, l’abbiamo visto una montagna di volte.
In Italia, che ci consideriamo persone perbene ed ossequiose della legge, ci limiteremmo a pagare e ringraziare pure per aver trovato posto e via andare.
Ma la verità é che siamo MAFIOSI nella mente e nell’animo, perché spesso siamo autori ed altre volte siamo vittime consapevoli, rassegnate delle logiche mafiose.
Voi cosa direste o meglio ancora cosa fareste a questi signori, sfacciati, arroganti e malavitosi che vi chiedono soldi ingiustamente?
Pensate che l’Italia possa proseguire su questa strada? Pensate che i partiti che andremo a votare (per chi deciderà di andare) si preoccuperanno di rimediare a queste tematiche sociali?
Si stann forse preoccupando i partiti di ristabilire onestà e giustizia, c’é qualcuno che tra le varie promesse e programmi elettorali abbia a cuore la legalità?
Noi pensiamo che parte del Popolo sia al culmine e forse farà la differenza. Questa é la nostra speranza. Val. In.