La VIOLENZA del TELEMARKETING - Italiador
Breaking news

La VIOLENZA del TELEMARKETING

6+

Ogni santo giorno subiamo violenze di qualche tipo: fisiche, mentali, psicologiche etc etc e ogni santa mattina dobbiamo  essere pronti a sguainare la spada virtuale, per combattere le ingiustizie, le violenze, gli abusi, insomma i nostri nemici.

Tra le cose che abbiamo, ormai, quasi del tutto assimilate e metabolizzate ci sono: la dittatura gay che ormai trova ospitalità ovunque perfino nei programmi televisi, negli spot pubblicitari ed in ogni dove. Poi c’é il fottutissimo TELEMARKETING, gestito tramite persone fisiche o tramite messaggi registrati e menu guidati.

Diciamo subito che esistono sostanzialmente due tipi di Telemarketing: il cosiddetto “Outbound” ed “Inbound”. Il primo “l’Outbound” si caratterizza per il fatto che noi, comuni cittadini, pur NON avendo sollecitata alcuna richiesta o informazione siamo oggetto di continue telefonate che propongono, offerte, promozioni e vantaggi di varia natura, ma ripetiamo SENZA aver chiesto NULLA.

I disturbatori chiamano a tutte le  ore e tutti giorni della settimana ripetutamente compravendendo le banche dati con i recapiti privati degli ignari cittadini ad altre società e così il brodo si allunga.

Il “telemarketing Inbound” funziona al contrario, quandi tu cliente hai bisogno di una infomazione chiami l’azienda ed il servizio di assistenza telefonico ti dovrebbe risolvere il problema o dare l’informazione richiesta. Va da se che pur svolgendo attività simili l’Outbound sia da VIETARE e l’Imbound da INCORAGGIARE.

Dal 27 luglio 2022 saranno attivate le modalità per iscriversi al nuovo registro delle opposizioni per contrastare il telemarketing molesto (Outbound) non solo per i numeri fissi ma anche per i cellulari, Per evitare le telefonate pubblicitarie non richieste e spesso illecite in violazione delle norme sulla privacy.

Ma siamo alle solite, ovvero per esercitare il tuo diritto alla tranquillità DEVI OPPORTI alla VIOLAZIONE della PRIVACY fornedo i tuoi dati, mentre sarebbe più logico invece VIETARE alle AZIENDE di COMMETTERE la VIOLAZIONE della tua PRIVACY.

Sempre tutto al contrario della logica e del buon senso. Noi segnaliamo solo che la metaforica pentola mentale sta raggiungendo la pressione massima e prima o poi esploderà, speriamo solo che non produca danni irreparabili sebbene giustificati e condivisibili. Chi vuol capire, capisca.

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

tredici − 4 =

WpCoderX