L'Astronauta Sbadato e le Due Forze Gravitazionali - Italiador
Breaking news

L’Astronauta Sbadato e le Due Forze Gravitazionali

4+

Nel filmato che presentiamo, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, l’astronauta olandese André Kuipers  dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea), incorre in un “incidente” assai significativo ed imbarazzante, mentre illustra il funzionamento dello scarico dell’urina a bordo, va per girare la leva di un pannello che si rompe e cade a terra.

L’astronauta, senza rendersene conto, segue con lo sguardo l’inconveniente mentre egli stesso é sospeso in aria come ci si aspetta debba essere nello spazio.

Allora la domanda é: come fa lui a galleggiare in aria e contemporaneamente la leva del pannello a cadere a terra ?

Ma in assenza di gravità nello spazio, non dovrebbero galleggiare TUTTI gli oggetti indipendentemente dalla loro massa ?

Forse a bordo della stazione spaziale ci sono due distinte forze gravitazionali oppure si tratta ……………. ancora di un bel CIAK SI GIRA !?

André Kuipers (Amsterdam, 5 ottobre 1958) è un astronauta e medico olandese.

È stato il terzo olandese ad andare nello spazio. Il 19 aprile 2004 è partito verso la Stazione Spaziale Internazionale con la missione russa Sojuz TMA-4 ed è rientrato il 30 aprile 2004 con la Sojuz TMA-3. Kuipers ha partecipato alle missioni Expedition 30 e Expedition 31. La partenza avvenne il 21 dicembre 2011 e il rientro a Terra il 1º luglio 2012.

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

nove + venti =

WpCoderX