L'attrice Helen Mirren mostra il "suo repertorio" - Italiador
Breaking news

L’attrice Helen Mirren mostra il “suo repertorio”

2+

Helen Mirren e la simbologia inequivocabile

Mirren è nata Helen Lydia Mironoff il 26 luglio 1945 al Queen Charlotte’s and Chelsea Hospital nel quartiere Hammersmith di Londra, da madre inglese e padre russo. Sua madre, Kathleen “Kitty” Alexandrina Eva Matilda (nata Rogers; 1908–1996), era una donna della classe operaia del West Ham, la tredicesima di quattordici figli nati da un macellaio il cui padre era il macellaio della regina Vittoria.Il padre di Mirren, Vasily Petrovich Mironoff (1913–1980), era un membro di una famiglia in esilio della nobiltà russa;fu portato in Inghilterra quando aveva due anni da suo padre, Pyotr Vasilievich Mironov.

Mirren è un’attrice televisiva e teatrale famosa e acclamata in tutto il mondo. Inizia ad avvicinarsi al mondo della recitazione durante il periodo universitario. Infatti, dopo il diploma si iscrive alla scuola di recitazione dell’Università del Middlesex di Londra. Inoltre, contemporaneamente riesce ad entrare nella compagnia del National Youth Theatre (NYT). Due anni dopo, a soli 20 anni, riesce anche ad ottenere il suo primo ruolo di spicco all’interno del gruppo. Le viene, infatti, affidata la parte di Cleopatra nell’adattamento del dramma shakespeariano Antonio e Cleopatra. La sua brillante performance in questa produzione la porta ad essere notata. Comincia, così ad ottenere ingaggi da compagnie teatrali sempre più importanti.

Nel 1967 l’attrice comincia ad affiancare al teatro anche il lavoro sul grande schermo. Lo fa esordendo nella produzione britannica Herostratus (Don Levy). Inizialmente prende parte solo a un piccolo numero di film e il suo focus rimane il teatro principalmente. Solo negli anni 80 decide di dare una svolta a questo lato della sua carriera. Ciò si traduce anche nel suo trasferimento nell’olimpo del cinema, Hollywood. Nel corso della sua carriera cinematografica Helen Mirren prende parte a più di 60 film.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattro × tre =

WpCoderX