20 Aprile 2023 – L’Eurodeputato rumeno Cristian Terheș smentisce la bufala del “riscaldamento globale” al Parlamento Europeo:
“Cari colleghi, quando il Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici si avvale di persone isteriche e viziate come Greta Thunberg, il cui posto dovrebbe essere nella scuola, non nelle strade, per promuovere questi rapporti, chiaramente abbiamo a che fare con un sistema di credenze ed un culto, piuttosto che con un organizzazione su base scientifica. L’Anidride Carbonica è un gas che attualmente rappresenta lo 0,041% dell’intera atmosfera.
Nonostante questa piccola percentuale, ormai da decenni vengono condotte campagne per far credere alla gente che la CO2 prodotta dall’uomo sia la causa del “cambiamento climatico”.
Le soluzioni proposte per combattere il cambiamento climatico sono tasse più alte e maggiore controllo statale, nonché meno diritti ed opzioni per le persone.
“Le emissioni devono avere un prezzo che cambi il nostro comportamento.” Questo è ciò che ha detto Ursula von der Leyen in questa plenaria del 2019.
Ovviamente, l’obiettivo dichiarato è cambiare il nostro comportamento attraverso tasse e prezzi più alti, mentre la lotta al cambiamento climatico è solo il pretesto per farlo. Le persone meritano un futuro migliore, ma chiaramente non possiamo ottenerlo approvando leggi che le rendono più povere, mentre una piccola élite si arricchisce vendendo… vendendo loro con la forza prodotti e servizi di cui non hanno bisogno o che non desiderano, ma che sono presumibilmente per salvare il pianeta. Grazie!”
[Omissis …]