L'OMS utilizzerà il Pass digitale Covid-19 della UE come CERTIFICAZIONE SANITARIA GLOBALE - Italiador
Breaking news

L’OMS utilizzerà il Pass digitale Covid-19 della UE come CERTIFICAZIONE SANITARIA GLOBALE

1+

Il commissario per la salute dell’UE Stella Kyriakides ed il capo dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus

Noi i cosiddetti complottisti ancora una volta avevamo ragione, la corda si stringe attorno al collo ed il controllo globale entra nella fase avanzate se non rispondiamo adeguatamente alla limitazione della Libertà. Ognuno deve fare la sua parte, altrimenti NON ne veniamo fuori.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) utilizzerà il pass digitale Covid-19 dell’Unione Europea come base per un sistema di certificazione sanitaria globale, secondo un nuovo accordo di partenariato concordato alcuni giorni fa.

Il capo dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus e il commissario per la salute dell’UE Stella Kyriakides hanno firmato quello che hanno descritto come un accordo “fondamentale” a Ginevra.

“La pandemia di Covid-19 ha evidenziato il valore delle soluzioni sanitarie digitali nel facilitare l’accesso ai servizi sanitari”, ha affermato il dottor Tedros durante la cerimonia della firma.

Ha affermato che il certificato Covid-19 dell’UE sarà ora trasformato in “un bene pubblico globale”, come primo passo nella creazione di una rete globale di certificazione sanitaria digitale.

La rete si espanderà per includere cose come le carte di vaccinazione di routine internazionali digitalizzate, ha affermato. Avrà lo scopo di aiutare a proteggere le persone dalle minacce per la salute, comprese possibili future pandemie e facilitare la mobilità globale, hanno affermato l’OMS e l’UE in una dichiarazione.

Questa “sarà una parte importante dei nostri sforzi per rafforzare i sistemi sanitari e per sostenere i nostri Stati membri a prepararsi meglio per la prossima epidemia o pandemia”, ha affermato il dottor Tedros.

“La rete potrebbe anche svolgere un ruolo cruciale nelle situazioni umanitarie transfrontaliere, garantendo alle persone l’accesso alle proprie cartelle cliniche e credenziali mentre si spostano attraverso i confini a causa di conflitti, crisi climatica e altre emergenze”.

Il certificato UE Covid-19, reso disponibile su carta o in formato digitale, è stato utilizzato dai viaggiatori che si spostano all’interno del blocco per mostrare il loro stato di vaccinazione o test Covid-19.

Il sistema di certificazione Covid-19 più utilizzato al mondo si basa su tecnologie e standard open-source e ha consentito il collegamento di paesi extra UE con certificati emessi secondo le specifiche UE.

Il certificato “ha mostrato ai nostri cittadini la luce alla fine del tunnel e ha protetto allo stesso tempo la salute pubblica nell’incertezza della pandemia”, ha affermato il dottor Kyriakides durante la cerimonia della firma. “E questa storia di successo dell’UE è diventata rapidamente uno standard globale”, ha affermato, sottolineando che quasi 80 paesi avevano già adottato il quadro di certificazione Covid-19 dell’UE.

Fonte: 5 Giugno 2023

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

due × 2 =

WpCoderX