Londra, automobilisti arrabbiati, "Ulez Blade Runner" hanno distrutto MILLE telecamere in pochi mesi - Italiador
Breaking news

Londra, automobilisti arrabbiati, “Ulez Blade Runner” hanno distrutto MILLE telecamere in pochi mesi

5+

La Ultra Low Emission Zone (ULEZ) è un’area di Londra, dove ai veicoli stradali NON conformi viene applicata una tassa basata sugli standard di emissione. I piani erano stati annunciati dal sindaco di Londra Boris Johnson nel marzo 2015. Sadiq Khan, il successivo sindaco, ha introdotto la zona all’inizio dell’8 aprile 2019.

I vigilantes di Ulez Blade Runner distruggono MILLE telecamere in pochi mesi.

Dal 1 aprile 2023 sono stati denunciati 987 reati Il controverso progetto è stato ampliato in agosto, facendo arrabbiare gli automobilisti dentro e intorno a Londra

Il controverso piano di Sadiq Khan, sindaco di Londra, è stato fatto saltare da automobilisti arrabbiati che hanno distrutto quasi 1.000 telecamere Ulez. I vigilantes conosciuti come Blade Runners hanno preso di mira le telecamere di Transport for London (TfL) che riprendono i conducenti che entrano nelle zone a bassissime emissioni. Dal 1 aprile 2023 sono stati denunciati 987 reati dentro ed intorno a Londra, di cui 767 per danni e 220 per furto, secondo i dati diffusi dalla Met Police. Tre persone sono state finora accusate: una ha visto archiviare il caso e due sono state arrestate e poi rilasciate su cauzione.

[omissis…]

Il controverso progetto di Khan è stato esteso in agosto alla Grande Londra. I conducenti di veicoli non conformi ora devono pagare una tariffa giornaliera di £ 12,50 (€ 14,43) per entrare in città attraverso le zone. Secondo un nuovo rapporto pubblicato da TfL, circa 60.000 veicoli a Londra sono stati colpiti dalla tassa giornaliera. All’inizio di quest’anno, GB News ha parlato con un vigilante di Blade Runner Ulez, il quale ha affermato che “Ulez è una guerra contro le classi lavoratrici”. Negli ultimi 12 mesi, “Lee” afferma di aver disabilitato personalmente più di 60 telecamere, di cui “cinque o sei” da quando il programma è stato ampliato. Giustificando la sua controversa azione diretta, Lee ha dichiarato in esclusiva a GB News: “È una guerra contro la classe operaia, i più poveri, quelli che non possono permettersi un’auto conforme. È una tassa sui poveri. “Tre delle telecamere erano letteralmente fuori casa mia. Quindi è stata una giornata piuttosto semplice per me… Gli altri due erano proprio in fondo alla strada. “È una battaglia continua… Ho progettato il mio dispositivo di taglio… Prima probabilmente mi ci voleva un minuto o due. Ora posso disattivare una telecamera in circa 10 secondi.”

[omissis…]

Molti automobilisti infuriati hanno protestato contro il progetto in una varietà di modi diversi. Più recentemente, una città del Kent ha dato fuoco a un’effigie di Sadiq Khan come parte delle celebrazioni della notte dei falò. [omissis…]

Il mese scorso, i manifestanti si sono radunati davanti alla casa di Sadiq Khan per criticare il progetto di aria pulita. I cartelli sparsi davanti alla proprietà dicevano “Stai ancora ascoltando, signor Khan”; “L’espansione dell’Ulez giustificata con la menzogna”; e “Stop alla menzogna dell’aria tossica”. I membri del gruppo hanno anche etichettato le telecamere Ulez come “scameras” (ndr “Scam” si traduce con “Truffa”) e hanno chiesto che Khan si dimettesse dalla carica di sindaco.

[omissis…]

​Fonte: GbNews – Holly Bishop – 02 Novembre 2023

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

uno × 3 =

WpCoderX