Londra, distrutte oltre 500 telecamere di sorveglianza per Zone a Traffico Limitato - Italiador
Breaking news

Londra, distrutte oltre 500 telecamere di sorveglianza per Zone a Traffico Limitato

4+

Nel 2019 Londra ha introdotto una tassa per i veicoli ad alte emissioni che entrano in una particolare zona della città, ma l’area coperta aumenterà nel corso dell’anno.

Come altre città grandi e piccole, anche Londra sta lottando contro l’inquinamento atmosferico e, come altre città, ha deciso che l’unico modo è quello di scoraggiare i veicoli (incluso Euro 4 e 5) ad “alto inquinamento” facendo pagare loro una tassa giornaliera per entrare in una determinata area.

La ULEZ, o Ultra Low Emission Zone, è entrata originariamente in vigore l’8 aprile 2019, coprendo la stessa area della London Congestion Charge.

La ULEZ si è poi estesa a tutti i quartieri interni di Londra il 25 ottobre 2021. Questo copre essenzialmente tutto il territorio delle strade circolari nord e sud.

La tariffa ULEZ è attiva 24 ore su 24, ma va da mezzanotte a mezzanotte, quindi se entrate alle 23:00 e uscite all’1:00 dovrete pagare due tariffe giornaliere.

Il costo è di 12,50 sterline per la maggior parte dei tipi di veicoli, tra cui auto, moto e furgoni (fino a 3,5 tonnellate).

Se non pagate la tassa, la sanzione è di 160 sterline, o di 80 sterline se pagate entro 14 giorni

Un fenomeno alquanto significativo é emerso ultimamente, il 90% delle telecamere nel sud-est di Londra sono state vandalizzate o rubate.

Quasi 500 telecamere ULEZ (Ultra Low Emission Zone)  installate per multare i veicoli non conformi sono ora fuori servizio, distrutte o rubate.

L’attuale sindaco Sadiq Khan, sadico di nome e di fatto, è stato messo sotto pressione per spiegare perché sta espandendo la ULEZ dopo aver ammesso in passato che non era il miglior modo per migliorare la qualità dell’aria.

In una corrispondenza scritta datata Luglio 2021, scoperta dal Daily Mail, il sindaco di Londra aveva dichiarato di non avere “piani” per estendere la Ulez a tutta Greater London, aggiungendo che la qualità dell’aria sulle strade “verrà affrontata in modo più efficace attraverso misure mirate a livello locale”. Rimane il fatto però che le telecamere sono ancora in funzione impedendo la libera circolazione.

La ULEZ colpirà anche decine di migliaia di automobilisti nelle contee vicine al confine esterno di Londra che devono attraversarlo per lavoro e svago.

I ministri del Governo non possono bloccare l’ULEZ a causa dei poteri devoluti al sindaco da una legge introdotta durante il governo di Tony Blair. (ndr Quello che ha avuto una liaison con la ex moglie del suo amico Murdock)

Ma stanno ricevendo delle richieste di riscrivere la legislazione in modo che schemi come la ULEZ possano essere bloccati dai ministri sia in futuro che retroattivamente.

Il prossimo maggio si voterà il nuovo sindaco di Londra.

Sadiq Aman Khan (Londra, 8 ottobre 1970) è un politico britannico di origini pakistane, sindaco di Londra dal 9 maggio 2016, membro del Partito Laburista (Comunista)

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

tredici + otto =

WpCoderX