Mattoncini LEGO e l'isola del pedofilo Epstein - Italiador
Breaking news

Mattoncini LEGO e l’isola del pedofilo Epstein

4+

Noi non abbiamo la certezza che LEGO abbia effettivamente realizzato la riproduzione in mattoncini della residenza sull’isola del pedofilo Jeffrey Epstein, dove minorenni “veniva offerti” ai grandi maiali depravati della politica, della finanza e del Jet Set, rimane il fatto che se fosse vero, bisognerebbe boicottare la LEGO, anche solo per aver pensato e realizzato qualcosa che richiama la mente al maltrattamento di bambini e minori abusati sessualmente.

The Lego Group (il cui marchio viene reso graficamente come LEGO) è un’azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen; è nota internazionalmente per la sua linea di mattoncini assemblabili la cui produzione iniziò nel 1949, ma soltanto nel 1958 essi assunsero la particolare forma che ne caratterizzerà l’assemblaggio; il nome venne ideato nel 1934 dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”. Per fatturato è la maggiore azienda produttrice di giocattoli al mondo.

Dopo l’iniziale serie classica, vennero aggiunte alla produzione altre serie dedicate a bambini di età inferiore come i Duplo, con elementi modulari più grandi; mentre, per una età più matura, sono state create la serie LEGO Technic, con elementi più complessi e funzioni personalizzabili (serie LEGO Mindstorms) e LEGO Architecture per ricreare le opere d’arte che hanno fatto la storia dell’umanità.

Sono state create anche linee tematiche di giocattoli ispirate a lungometraggi cinematografici come: Harry Potter, Indiana Jones, Batman, Star Wars, LEGO Marvel’s Avengers, Il Signore degli Anelli, LEGO Jurassic World o Pirati dei Caraibi.

LEGO ha poi realizzato una catena di parchi di divertimento a tema basati sui propri giocattoli in varie parti del mondo; il primo Legoland venne inaugurato a Billund, Danimarca nel 1968 e altri seguirono oltre che in Europa anche negli Stati Uniti e in Giappone.

Ispirandosi al design dei giocattoli sono stati realizzati alcuni lungometraggi cinematografici animati come The LEGO Movie, a lui seguirono LEGO Batman – Il film, LEGO Ninjago – Il film e The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura, oltre a serie di videogame.

Ulteriore sviluppo è stato quello di sviluppare l’idea di giocare seriamente nelle organizzazioni, creando un apposito settore didattico chiamato LEGO Serious Play.

La LEGO Group è posseduta dal 75% dalla holding KIRKBI mentre il restante 25% da LEGO Foundation attraverso Koldingvej 2, Billund A/S.

Nel 2019 la LEGO Group ha acquistato attraverso KIRKBI la Merlin Entertainments, proprietaria tra le altre cose del museo delle cere Madame Tussauds e del parco di divertimenti Gardaland, dove è stato inaugurato il primo Legoland Water Park europeo. [Omissis …]

Fonte: Wikipedia

 

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Edoardo+Fumagalli

    Incredibile ma vero

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

7 + undici =

WpCoderX