Morto David Sassoli, Presidente Parlamento Europeo - Italiador
Breaking news

Morto David Sassoli, Presidente Parlamento Europeo

2+

David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, è morto a 65 anni: era ricoverato dal 26 dicembre scorso, presso il CRO – Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, 4 Km dalla base militare americana, per complicanze dovute a una disfunzione del sistema immunitario.

Sassoli era già stato ricoverato all’Hôpital Civil di Strasburgo a settembre 2021 dove, dopo le necessarie visite mediche, gli era stata diagnosticata una polmonite.

Sassoli é nato a Firenze il 30 maggio 1956, sposato e padre di due figli, tifoso della Fiorentina, viveva a Roma, ma appena possibile si spostava nella casa di Sutri, un paese medievale della Tuscia lungo la via Cassia.

Sassoli era esponente del Partito Democratico, volto familiare del TG1 fino a diventare presidente del Parlamento europeo nel 2019.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Devo dire che non mi è mai stato simpatico. Anzi, direi il contrario. Non ho mai condiviso nulla delle sue esternazioni. Galateo vuole che non si parli mai male dei morti… a chi me lo ricorda rispondo che la stima bisogna guadagnarsela da vivi perché morire non è un atto eroico che cancella di colpo quanto si è fatto da vivi. Se cosi fosse dovremmo parlare bene di Stalin, di Hitler e di tutti i dittatori che hanno funestato questo mondo.

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattro × 5 =

WpCoderX