Nel Galles (UK), abbassato il Limite di Velocità a 32 Km/h - Italiador
Breaking news

Nel Galles (UK), abbassato il Limite di Velocità a 32 Km/h

3+

Notizia della BBC. Il Galles diventa il primo paese nel Regno Unito a ridurre i limiti di velocità nelle aree edificate, da 30 miglia orarie a 20 miglia orarie (32 Km/h) a partire da domenica 25 Settembre 2023. I ministri gallesi hanno affermato che un limite di 20 miglia all’ora (32 Km/h) ridurrebbe le morti ed il rumore, incoraggerebbe inoltre le persone a camminare o andare in bicicletta.

Il governo Gallese (UK) afferma che il nuovo limite di velocità predefinito potrebbe far risparmiare al sistema sanitario nazionale 93 milioni di sterline all’anno.

Le Nazioni Unite, i gruppi ambientalisti e quelli per la sicurezza stradale hanno appoggiato l’iniziativa, ma i politici contrari l’hanno dichiarata “guerra agli automobilisti”. Il primo ministro del Galles ha affermato che “impedirà alle persone di perdere la vita”.

“Ci vorrà un minuto in più per intraprendere il tuo viaggio e salveremo la vita di 10 persone in Galles ogni anno come risultato di quel minuto di contributo: non sembra un affare ingiusto”, ha affermato Mark Drakeford.

Conclusione

Le “città 15 minuti” stanno diventando una realtà. Ogni modo é valido per bloccare i cittadini nelle proprie aree di residenza e raggiungere l’obiettivo finale. I cittadini saranno di fatto in un perenne “lockdown”, la scusa ufficiale é quella di salvaguardare le vite.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciotto + 2 =

WpCoderX