Si svolgeranno martedì 5 Dicembre 2023 i funerali di Giulia Cecchettin, alla basilica di Santa Giustina in Prato della Valle, a Padova. Per dare un ultimo saluto alla studentessa 22enne, uccisa brutalmente dall’ex fidanzato Filippo Turetta.
Il Comune di Padova ha preparato due maxischermi davanti alla chiesa che si affaccia sul Prato della Valle. A celebrare le esequie il vescovo di Padova Claudio Cipolla. La famiglia ha fatto sapere che ai fiori preferisce donazioni a chi fa del bene.
Martedì in Veneto si osserverà una giornata di lutto regionale. Certa la presenza al funerale del governatore Zaia e del sindaco di Padova Giordani, ma si parla anche di un possibile arrivo della premier Giorgia Meloni e quasi certamente del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una volta conclusa la cerimonia nella Basilica di Santa Giustina, a Padova, la bara di Giulia arriverà a Saonara, il paese della mamma della vittima, per un secondo momento di raccoglimento.
CONSIDERAZIONE
Noi non abbiamo nulla da ridire sul tragico evento che ha visto purtroppo vittima Giulia Cecchettin ad opera di Filippo Turetta. A noi sembra solo SPROPORZIONATA l’attenzione mediatica ed istituzionale che ha fatto seguito alla vicenda, specie se comparata ad altri fatti Italiani ben più gravi.
Da 24 giorni l’omicidio di Giulia è la principale notizia di stampa e TV. Non esiste più Ucraina, Russia, Israele, Covid, crisi climatica etc etc. Tutto é concentrato sul singolo omicidio del 11 Novembre u.s. della giovare ragazza, ma questo atto criminale NON GIUSTIFICA in alcun modo la totale attenzione dedicata. Qualcosa NON quadra e NON siamo così stupidi da non capirlo.
Val. In.
Mente invece l’infanticidio, a nessuno importa…. forse perchè causato dalle madri, per lo più?
… cmq considerata l’attenzione mediati ed istituzionale …. anche in questo caso, qualcosa NON QUADRA!