Papa Ratzinger e l'effige di Moloch sulla tiara? - Italiador
Breaking news

Papa Ratzinger e l’effige di Moloch sulla tiara?

4+

Una strana raffigurazione sulla tiara di Joseph Ratzinger

Moloch era l’idolo dalla testa di vitello che Aaronne fece mentre Mosè era sul monte Sinai a ricevere i Dieci Comandamenti. Con sua perenne vergogna Salomone costruì un tempio a Moloc nella valle della Geenna. Lì venivano eseguiti rituali sacrifici infantili e cannibalismo accompagnati da tamburi selvaggi per attutire le loro urla. C’era la prostituzione maschile rituale con i sacerdoti euncuhi (travestiti da donne) e flagellazioni e necrofilia.

Moloch era uno dei falsi dèi che Israele avrebbe adorato durante i suoi periodi di apostasia. Questa falsa divinità è associata ad Ammon in  Re 11:7: “Allora Salomone costruì un’altura per Chemosh, l’odioso idolo di Moab, sul monte che è a est di Gerusalemme, e per Molec, l’odioso idolo dei figli di Ammon. ” Una delle pratiche del culto che adorava Moloch era sacrificare i propri figli.

Naturalmente, questo era proibito dalla parola di Dio: Lev. 18:21 dice: «Non darai ad alcuno della tua discendenza per offrirli a Molec, né profanerai il nome del tuo Dio; Io sono il Signore”. (Vedi anche Lev. 18:21; 20:2-5; Re 23:10; Ger 32:35). In alcuni passaggi il riferimento è chiaramente a una divinità a cui fu fatto sacrificio umano, in particolare nella valle di Hinnom a sud ovest della collina di Gerusalemme (Re 23:10; Ger 32:35) in un luogo noto come Tofet (“pozzo del fuoco” in siriaco).

Gli antichi riscaldavano questo idolo con il fuoco fino a farlo risplendere, poi prendevano i loro bambini appena nati, li mettevano sulle braccia dell’idolo e li guardavano bruciare a morte. Non posso fare a meno di paragonare l’odierna strage per aborto al sacrificio di bambini da parte di questi antichi pagani. In entrambi, la vita innocente viene distrutta per il guadagno del genitore.

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

dieci − 9 =

WpCoderX