Perché le aziende vogliono farti scaricare la loro "APP"! - Italiador
Breaking news

Perché le aziende vogliono farti scaricare la loro “APP”!

6+

Perché le aziende vogliono farti scaricare la loro “APP”!
Considera questa statistica: nel 2020 c’erano nel mondo circa 20 miliardi di dispositivi mobili e circa 2 milioni di “App” presenti su iTunes e Google Play.

Le aziende hanno più motivi per invogliare te a scaricare la loro “App”, eccone alcuni:

Le “App” mobile sono in grado di generare entrate aggiuntive all’azienda poiché attualmente la maggior parte delle persone utilizza dispositivi mobile, le “App” incoraggiano gli ordini ripetuti da parte dei clienti anche quando sono fuori casa. L’assoluta semplicità e praticità delle “App” rispetto al visitare un sito web tradizionale, rende più facile l’acquisto da parte dei consumatori.

In secondo luogo, l’azienda può beneficiare di un nuovo flusso di entrate pubblicitarie martellanti, proprio attraverso le “App”.

In terzo luogo, l’”App” stessa potrebbe essere così avvincente da poter richiedere il pagamento per il download!

Un altro dei grandi vantaggi nascosti nel far utilizzare le “App”, risiede nel ridurre i costi di marketing: rispetto alla pubblicità tradizionale e al direct marketing, le notifiche “push” ricevute dai clienti che hanno scaricato la tua “App” sono piuttosto economiche. Ciò diviene particolarmente utile quando decidi di annunciare un evento o una nuova offerta sui prodotti.

Molti siti Web non appaiono perfetti sugli schermi degli smartphone, a differenza delle “App” mobile, che sono progettate appositamente per schermi di piccole dimensioni. Sono più facili da guardare e più semplici da utilizzare per il cliente. Il cliente potrà comodamente chiamare o avviare una chat web con il centralino. Gli utenti che hanno attivato la propria posizione, potranno essere geo-localizzati dall’”App” in tempo reale, che sarà in grado di fornire informazioni e indicazioni dettagliate sulla posizione specifica.

Un altro aspetto importante per le aziende é creare interesse nei clienti, inserendo direttamente il “brand” nella tasca degli utenti. A differenza dei siti web, le “App” sono sempre visibili sulla schermata iniziale del telefono dell’utente. I clienti hanno maggiori probabilità di interagire ripetutamente con le aziende a portata di mano, quindi le “App” sono un ottimo strumento per fidelizzare i clienti.

Infine altro aspetto importante é mantenere un rapporto diretto con il cliente, senza intermediari. È più probabile che l’azienda sia in grado di mantenere gli acquirenti conquistati una volta che sai chi sono, dove sono e come raggiungerli.

Conclusione
Scaricare una nuova “App” é come entrare volontariamente in una trappola dove comunque, per vari motivi, sarà difficile uscirne.

 

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

20 − cinque =

WpCoderX