Piero Angela, colui che non vedeva oltre il suo naso, ci ha lasciati - Italiador
Breaking news

Piero Angela, colui che non vedeva oltre il suo naso, ci ha lasciati

6+

 

Piero Angela nato a Torino il 22 dicembre 1928, all’età di quasi 94 anni ci ha lasciati.  Nessuno, come al solito, ha il coraggio di dissentire dalle adulazioni nei suoi riguardi, non sempre meritate.

Nel caso specifico Angela era in TV da circa 70 anni, anche per lui era da tempo l’ora della pensione definitiva e tempo di lasciare spazio ai giovani, ma come sappiamo si fanno solo parole e quasi mai i fatti.

Angela elogiato dalla casta dei “media” e dei politici di regime, era un accanito positivista che ha sempre rifiutato il confronto con chi aveva una visione diversa da lui.

Lui credeva solo in ciò che vedeva e che rientrava nei canoni della scienza limitata, condizionante e di comodo.

Non avrebbe mai preso in considerazione tesi e teorie di frontiera, come quelle che la vera Scienza dovrebbe affrontare sempre, come metodo di indagine, alla base della vera ricerca.

Piero Angela é stato il fondatore e promotore del CICAP, un comitato di “fact checkers ante litteram”.

Il CICAP pubblicizzato e spalleggiato proprio da Angela, da anni nega tutte le evidenze per principio, a prescindere dalla validità delle ipotesi, impedendo a parte degli Italiani di aprirsi ad altre realtà e capire forse Verità nascoste.

Angela ha avuto il merito di introdurre trasmissioni scientifiche importanti ma limitanti, perché così doveva essere secondo i suoi intendimenti.

Il Covid in questi ultimi tre anni circa, ci ha insegnato che era ed é giusto prendere le dovute  distanze proprio dalla cosiddetta pseudo scienza.

Non vogliamo togliere nulla a Piero Angela come uomo, anche se felicemente e costantemente nell’errore metodologico. Faceva parte del suo ruolo di informatore scientifico, di parte ed asservito.

Noi NON temiamo le critiche e tantomeno ci preoccupa andare contro corrente, rispetto a finti e falsi adulatori. Questi adulatori fanno tutti parte del sistema di sfruttamento, arricchimento ed utilizzo della cosa pubblica per interessi personali.

Val. In.

Il CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze; fino al 24 settembre 2013 poi diventato Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale) è un’organizzazione fondata nel 1989 per promuovere un’indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell’insolito, con l’obiettivo di diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico. Fa parte dell’European Council of Skeptical Organisations, (n.d.r. significativa la parola Scettica)  un organismo internazionale che raccoglie numerose associazioni scettiche.

Fonte: Wikipedia     

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

due × 3 =

WpCoderX