1+
I potenti della terra hanno assoldato le “Major Companies” dell’industria cinematografica per portarsi avanti con i loro interessi. Nell’ambito della comunicazione si chiama “programmazione predittiva”, cioè “una sottile forma di condizionamento psicologico” che prende spazio nella mente delle persone grazie alle immagini, ai dialoghi e alle storie che il cinema ci racconta.
La programmazione predittiva ha uno scopo preciso: abituare la massa ai cambiamenti, in modo che al susseguirsi degli eventi le persone non si scandalizzino, anzi trovino quei cambiamenti normali. Un modo raffinato per mitigare indignazione e reazioni sovversive…
1+
Come dire, enrando la finanza in bottega, siamo a cavallo.
Il fatto è che la massa, anche se non ci crede più di tanto, si abitua. Altro ceh Voleire, altro che giuramento di ipocrate, altro che costituzioni. Siamo in balia di gente che ci porta direttametne alla tomba. Il fatto è che succede nei paesi occidentali. con l’auto-distruzione, i posto di questi, lo prenderanno glia ltri. ma veramente non capisco, perchè ci vogliamo autodistruggerci.