Quarto Potere: la Stampa - Italiador
Breaking news

Quarto Potere: la Stampa

3+

Con “Quarto Potere” si indica la capacità della stampa di orientare l’opinione pubblica.

Tale dicitura è stata assunta poiché negli stati democratici vi sono tre poteri fondamentali: quello legislativo, nelle mani del Parlamento che promulga le leggi, quello esecutivo, proprio del Governo che applica le leggi e quello giudiziario, detenuto dalla magistratura che amministra la giustizia.

Quello nelle mani della stampa è più una forma di potere che un potere vero e proprio: dovrebbe avere la funzione di controllo sull’operato di politici, magistrati e sulle istituzioni democratiche.

La stampa ha, quindi, modo di influenzare il giudizio dei lettori nonché cittadini, peccato però che la stampa libera non sia praticamente mai esistita salvo rari casi.

L’unica alternativa valida che ci rimane é la LIBERA INFORMAZIONE sul WEB, ovviamente da verificare ed analizzare. E’ per questo motivo che é nata la “campagna contro le fake news”  da parte dello Stato e dei “main stream” di regime.

La LIBERA INFORMAZIONE è diventata il più GRANDE PERICOLO per i disonesti, i potenti ed i poteri occulti.

Possiamo quindi concludere: se volete sapere cosa sta succedendo nel Mondo, andate a spulciare le fonti che ritenete più attendibili, guardate, ascoltate, confrontate e traete le vostre conclusioni  ……. dei cosiddetti giornalisti titolati e di regime non c’é più da fidarsi.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciotto − 17 =

WpCoderX