Regionali Sardegna 2024, le urne aperte dalle 6:30 alle 22:00 di domenica 25 Febbraio per eleggere il nuovo governatore ed il Consiglio regionale. Non è previsto il ballottaggio, un solo turno: vince chi prende più voti. Lo spoglio doveva cominciare alle 7:00 di lunedì 26 Febbraio, siamo oltre le 24 ore ed assistiamo al solito schifo organizzativo ed informativo, sezioni scrutinate 1824 su 1844, ancora 20 sezioni da scrutinare alle 10:37 del 27 Febbraio 2024.
Il dubbio per le possibili solite anomalie nei conteggi e nelle percentuali si affaccia anche in questa occasione, grazie all’incapacità gestionale probabilmente voluta in ogni singola elezione in Italia.
Ma ragioniamo. Al momento la Sig.ra Alessandra Todde (Centro Sinistra e M5S) ha raggiunto quota 45,4% contro il 45% raggiunto da Paolo Truzzu (Centro Destra). Gli astensionisti raggiungono la rilevante quota del 47,7% (690.155) ovvero quasi la metà degli aventi diritto al voto NON si é presentata ai seggi, per esprimere la scelta politica. A nostro avviso, già questo fatto dimostra la poca fiducia che abbiamo nei nostri rappresentanti politici.
Ma nel frattempo ci chiediamo: ma chi é la sig.ra TODDE?!
- Nasce il 6 febbraio 1969 a Nuoro
- Ingegnere
- Ha vissuto buona parte della sua vita all’estero per lavoro
- Parlamentare del movimento 5 stelle
- Parla di riscaldamento globale
- Schierata per la comunità Lesbiche, Gay, Trans e chi più ne ha, più ne metta
- Favorevole ai matrimoni tra gay
- Sostenitrice della transizione ecologica
- Leggi Green (Eolico a tutto spiano)
- Favorevole all’applicazione dell’Agenda 2030 (NWO)
Ma i sardi lo sanno?! Cosa ha fatto Todde per la Sardegna?
P.S. Ricordo che la Sardegna è tra le prime SEI regioni italiane per numero di vaccinati. Vuol dire qualcosa?