Roberto Burioni il professore di microbiologia e virologia è finito nella bufera per un video pubblicato nei giorni scorsi in rete che lo ritraeva in un locale assieme a Claudio Cecchetto. Il medico e il produttore discografico erano l’uno accanto all’altro, senza mascherina.
Nel filmato incriminato, postato su Instagram dallo stesso Cecchetto, Burioni appariva sorridente al fianco dell’amico ed ex disc jockey.
“Verrò a Riccione per Claudio, perché lui ha formato la mia giovinezza ed è la persona migliore, senz’altro…”, affermava il professore nel breve video, lanciando la volata al produttore discografico in vista della sua imminente corsa come candidato sindaco della località balneare romagnola.
Sui social a balzare all’occhio il fatto che il noto virologo fosse senza mascherina in un locale al chiuso.
Chiamato in causa, è stato infatti lo stesso Burioni a far luce sull’argomento. Sul proprio profilo Twitter, il medico del San Raffaele di Milano ha replicato alle accuse così: “Gira un filmato che mi ritrae il 10/2, con un amico famoso, in un locale senza mascherina.
Eravamo a cena insieme nel pieno rispetto delle leggi vigenti, muniti di Green Pass rafforzato (3 dosi). Stavamo pure mangiando molto bene”. Dunque, secondo quanto evidenziato dal medico, nessuna violazione delle norme.
E ancora, a chiusura della polemica, in un altro tweet poi rimosso Burioni ha affermato: “Chi è vaccinato non solo può andare al ristorante (senza mascherina) ma deve andare al ristorante 1) per svagarsi dopo questo periodo terribile 2) per aiutare i ristoratori a rifarsi dei danni subiti a causa della pandemia. Vacciniamoci e usciamo!”.
Che Burioni abbia seguito le regole oppure no, a noi interessa poco, RIMANE un FATTO incontestabile che nessuno, neanche i giornalisti più idioti possono negare, in Italia si continua a fare DISCRIMINAZIONE ed IGNORARE la COSTITUZIONE e le LEGGI.
Allora brutti IMBECILLI , Burioni & C. le leggi, le rispettate e sbandierate solo quando fanno comodo a Voi Vaxxinari, vero!?
Merxe infuocate. hahaha