Roberto Calderoli - Per non dimenticare - Italiador
Breaking news

Roberto Calderoli – Per non dimenticare

2+

 “Artifici e raggiri” per andare e tornare in giornata da Roma a Cuneo su un aereo di Stato. I pm della Procura di Roma e il Tribunale dei ministri non hanno dubbi: il 19 Gennaio 2011 , l’allora ministro per la Semplificazione,  Roberto Calderoli , ha usufruito di un velivolo della Repubblica italiana per motivi del tutto personali: doveva andare in ospedale a trovare il figlio della compagna, ricoverato dopo un incidente stradale.

Non solo. Al fine di ottenere l’autorizzazione dalla Presidenza del Consiglio (i ministri non possono usufruire di voli di Stato se non tramite “richiesta altamente motivata”) ha ingannato i funzionari e, di conseguenza, il sottosegretario  Gianni Letta . Come? Con “artifici e raggiri”, visto che per motivare la richiesta ha parlato di imprecisati impegni istituzionali. Per questo motivo, l’esponente leghista è indagato con l’accusa di truffa aggravata dai pm capitolini, i quali a fine dicembre hanno inviato una richiesta di autorizzazione a procedere al Tribunale dei Ministri.

Fonte: Il Fatto Quotidiano del 9 Febbraio 2012

Speriamo che con il nuovo esecutivo del 2022 Calderoli si comporti in maniera più adeguata e rispetti maggiormente i contribuenti Italiani.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Se questa è reato… gli faranno o gli hanno fatto pagare una multa e risolto il problema. I reati veri e istituzionali da corte marziale sono quelli che hanno tenuto milioni di italiani i casa per mesi, che gli hanno fatto inserire nel sangue un siero neanche attestato, che ci portano in guerra, senza fare nessuna guerra …. ecc. I politici usano cose id stato e imbrogliano di continuo solo per la loro posizione istituzionale. Come vedete pure Letta è dentro, come se lui non lo avesse saputo a cosa serviva il volo. Insomma, Calderoli, non sarà un onesto, ma come si dice sono tutti “dentro”

    0
    • Tutti in galera da sinistra a destra passando per in centro. Questo é quello che auspichiamo ai disonesti, naturalmente Partito Democratico e tutta la sinistra dovrebbero essere i primi ad usufruire dell’ospitalità delle prigioni italiane, visto i trascorsi.

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

3 + 9 =

WpCoderX