Smarriti i nastri dello sbarco sulla Luna, ma abbiamo quelli di Wikileaks - Italiador
Breaking news

Smarriti i nastri dello sbarco sulla Luna, ma abbiamo quelli di Wikileaks

1+

Lo sbarco sulla Luna nel luglio del 1969
CAPE CANAVERAL – John Sarkissian é uno scienziato, ma ama le sottigliezze della lingua come un filosofo. “Voglio chiarire che i nastri non sono andati smarriti, perché questo significherebbe che sono stati conservati malamente e ora non avremmo nessuna possibilità di ritrovarli. Il problema é solo che non sappiamo dove sono”. I nastri in questione non sono una qualsiasi registrazione, ma un documento eccezionale: le riprese dello sbarco terrestre sulla luna.

Al momento sono naturalmente disponibili le registrazioni televisive dello storico evento datato 21 luglio 1969, quando Neil Armstrong scese la scaletta dell’Apollo 11 posando per la prima volta un piede umano sulla superficie lunare. Si tratta però di immagini disturbate, trasmesse attraverso lo spazio, mentre l’avvenimento fu registrato anche con maggiore nitidezza dalle sofisticate apparecchiature di tre centri spaziali sulla Terra: uno in California, a Goldstone, e due in Australia, a Honeysuckle Creek e a Parkes. Dove siano finiti quei video é diventato però un mistero.

Malgrado le assicurazioni di Sarkissan, ricercatore presso l’Osservatorio radio di Parkes, resta un fatto che i nastri al momento sono introvabili. “Siamo convinti che siano stati schedati e archiviati correttamente nel corso degli anni ’70 e che siano conservati presso la Nasa – si é giustificato l’astronomo – ma semplicemente non sappiamo dove”. Del resto, ha aggiunto ancora Sarkissan, “non bisogna farsi illusioni sulla qualità di quelle immagini, le riprese non avevano nulla a che fare con l’alta definizione televisiva alla quale siamo abituati oggi”.

In molti mettono addirittura in dubbio che lo sbarco sulla luna sia mai davvero avvenuto e sospettano si sia trattato di una semplice messinscena a uso e consumo della rivalità spaziale con l’allora Unione Sovietica.

Ora il fatto che prove presumibilmente inconfutabili dell’allunaggio siano andate clamorosamente smarrite non può che attizzare nuovi sospetti. Ed é difficile effettivamente immaginare che la Nasa, che a sua volta ha ammesso di non riuscire a ritrovare il materiale d’archivio, abbia custodito le preziose registrazioni come un qualsiasi altro documento.



Stanley Kubrick (New York, 26 luglio 1928 – St Albans, 7 marzo 1999) è stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense naturalizzato britannico.. Considerato uno dei maggiori cineasti della storia del cinema, è stato anche direttore della fotografia, montatore, scenografo, creatore di effetti speciali, scrittore e fotografo.
È conosciuto per aver affrontato con grande successo di critica e pubblico un ampio numero di generi cinematografici, tra cui la fantascienza spaziale con “2001: Odissea nello spazio”.

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

5 comments

  1. Be dopo aver visto i videogiochi di un bombardamento trasmesso dai mainstream più famosi al mondo sull’ucraina, ho capito tutto, sulla guerra attuale e passate, sul grenpass e sui sieri sperimentali a mrna.
    Ma che cavolo ci andiamo a fare a votare che poi falsano pure i risultati.

    0
    • Infatti non abbiamo possibilità di scegliere, visto che sono tutti corrotti. L’unica cosa, a nostro avviso, é l’ASTENSIONISMO per far capire che IL POPOLO SOVRANO si é STANCATO.

      0
  2. No dico ma possibile che questi della NASA si siano persi la documentazione più importante della storia dell’Uomo, il famoso sbarco sulla Luna (sempre che sia avvenuto con quei mezzi, in quel modo ed in quella data) ???

    0
  3. Edoardo Fumagalli

    In ceh epoca viviamo, saranno gli storici a dirlo, noi, la subiamo. Ma le porcate in questo periodo, sono al limite dell’illarità. perchè nascondere, influenzare le masse, e fare di tutto per dire la verità. Eppure se la gente sapesse veramente cosa accade, avesse fiducia nelle proprie autoritò, del proprio governo, se fosse chiaro a tutti, cosa si debba fare, senza nascodere niente, almeno dai poteri nazionali, la gente, sarebbe più disponibile a collaborare e a cooperare per un sistema di vita migliore. Al contrario, si rischiano solo perescuzioni, dittature, intermanenti, rivolte, totalitarismi, guerre e via dicendo. Quindi o siamo una civiltà progredita, oppure siamo degli accatoni, governati da poteri psicopatici, che si divertono a vedere soffriere l’umanita, in quanto loso non hanno più un’anima.

    0
    • Credo che finalmente molte cose stiano diventando più accettabili per l’opinione pubblica. Molti PRECURSORI hanno tentato da sempre di fare la loro parte ed istruire benevolmente gli “Altri”. Il problema é che se non si é pronti NON c’é nulla da fare il messaggio non arriva.
      Ne vedremo delle belle e la cosa più interessante sarà vedere lo shock di quelli che NON credevano neanche alla loro ombra SIGH SIGH 🙂

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

17 − undici =

WpCoderX