Sondaggio entrata Ucraina in UE - Italiador
Breaking news

Sondaggio entrata Ucraina in UE

2+


NOI SIAMO CONTRATI ALL’ENTRATA DELL’UCRAINA NELLA UE, INDIPENDENTEMENTE DAI TEMPI. (ANZI VORREMMO USCIRE DALLA UE), MA NEL FRATTEMPO, VI CHIEDIAMO VOI SARESTE FAVOREVOLI A FAR ENTRARE L’UCRAINA? SE AVETE PIACERE DI ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE, TRAMITE SONDAGGIO APPARSO SU LIBERO QUOTIDIANO, CLICCATE QUI

SONDAGGIO

Lunedì pomeriggio 4 Aprile 2022 il presidente ucraino Vladimir Zelensky ha firmato una richiesta ufficiale per l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea. Di solito l’ingresso di un paese richiede molti anni di negoziati, ma in questo caso per Zelensky l’adesione dell’Ucraina all’Unione andrebbe messa in pratica tramite una procedura d’emergenza, anche se secondo diversi analisti di politica europea è piuttosto improbabile che avvenga.

Martedì il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione su questo argomento: non è un atto vincolante ed è più che altro una dichiarazione di intenti del Parlamento. Nella risoluzione il Parlamento si impegna «ad adoperarsi per concedere all’Ucraina lo status di candidato all’Unione Europea, in linea con l’articolo 49 del trattato sull’Unione Europea e sulla base del merito, e nel frattempo continuare a lavorare per la sua integrazione nell’Unione». La risoluzione è stata approvata con 637 voti favorevoli, 13 contrari e 36 astenuti.

 

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

2 comments

  1. Edoardo Fumagalli

    Le solite palle propagandistiche

    0
    • Adesso a Zelensky, dovemmo concedere: l’adesione alla UE, il premio Oscar ed il premio Nobel … poi siamo a posto, con questa massa di imbecilli speculatori.

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

16 + 16 =

WpCoderX