Modulo di diffida editabile: DIFFIDA Over 50 x D.L. 1 del 2022
In attesa dell’evolversi della situazione concernente l’obbligo di vaccinazione per gli over 50 che dovrebbe avere validità dal 1 febbraio 2022, riteniamo utile organizzarsi per tempo ed essere pronti alla democratica opposizione.
Noi pensiamo che le strategie di difesa, siano essenzialmente due e a tal proposito vi suggeriamo di consultarvi con qualcuno del settore per scegliere l’approccio migliore:
1) rispondere alle autorità una volta ricevuta la formalizzazione scritta da parte di ASL e/o Agenzia dell’Entrate,
2) predisporre in anticipo la diffida di cui alleghiamo facsimile.
La senatrice Bianca Granato del Gruppo Misto, ci ha fornito un modello di Diffida , che volentieri mettiamo a vostra disposizione in forma editabile.
L’obiettivo é presentare il ricorso all’obbligo vaccinale per i cittadini di età superiore ai 50 anni e per opporre ricorso per la sanzione associata al ricatto vaccinale. La diffida va inoltrata tramite raccomandata RR oppure tramite PEC.
Ricordiamo che la PEC deve essere personale e a nome di ogni singolo cittadino, NON é utilizzabile quella di un amico o parente per inoltrare il proprio ricorso.
I 100 Euro di sanzione possono essere considerati poca cosa da alcuni, ma la gravità della richiesta consiste nel fatto che il governo avrebbe così creato un importante precedente che protrebbe amplificarsi nella sostanza e nei modi, tali da diventare inarrestabili.
È fondamentale fare resistenza ed opporsi in tutti i modi !
Pur non facendo parte della seguente associazione, vi segnaliamo un sito molto utile per la difesa dei diritti del cittadino.